“Non vengo a fare il nababbo: ho una dignità” | Ausilio, naufragata l’operazione: persa una valanga di soldi
Il calciatore ha rifiutato l’offerta, e il ds nerazzurro Ausilio è rimasto molto deluso: il club ha perso una valanga di soldi.
Per il momento, ci sono pochi dubbi che l’Inter resti la favorita per vincere lo scudetto anche il prossimo anno. Sembra al momento infatti troppo grande il divario con le altre squadre.
E questo sia in termini di qualità della rosa, come stanno oltretutto dimostrando le prestazioni con le rispettive nazionali di calciatori come Calhanoglu o Lautaro, che troppo avanti il progetto sportivo dei nerazzurri, che possono contare su una macchina dirigenziale ben rodata, e che già dimostrato di essere composta da autentici fuoriclasse come Marotta e Ausilio.
Un po’ di apprensione c’era stata a fine maggio, quando l’Inter era passata ufficialmente in mano al fondo americano Oaktree, dopo che Zhang non era stato in grado di ripagare il debito che aveva siglato nel 2021 perdendo così il controllo del club.
Ma fin dai primi giorni, Oaktree ha dimostrato con i fatti di non voler in alcun modo ridimensionare il progetto sportivo, ma di proseguire invece nella crescita, sportiva ed economica, virtuosa di questi anni.
La Juventus potrà competere con l’Inter nella prossima stagione?
E la nomina di Beppe Marotta a presidente del club, con il dirigente che non ha nascosto quel giorno al commozione per aver assunto un ruolo così prestigioso all’interno dell’Inter, è stata la prova definitiva che nulla cambierà per i nerazzurri.
Certo, qualche insidia la potrà forse dare la Juventus, che sta facendo un calciomercato semplicemente stellare, con un top player a centrocampo come Douglas Luiz che è già sbarcato a Torino e potrebbe presto essere raggiunto da Thuram del Nizza, ma Thiago Motta è al suo primo anno in un top club europeo come allenatore, e dunque resta al momento ancora un incognita.
Ausilio deluso, il nerazzurro rifiuta il trasferimento in Arabia
D’altro canto, l’Inter dovrà comunque ancora una volta inseguire la sostenibilità economica, e dunque potrebbe essere necessario il sacrificio di un big in questo calciomercato, come d’altronde è accaduto in quegli scorsi. E in tal senso, sembra che Ausilio sia molto irritato in questi giorni, perchè era molto vicino a vendere un top player della squadra ad una cifra molto importante che avrebbe permesso al club di sistemare i suoi problemi economici.
Pavard ha infatti appena detto di no ad un’offerta molto importante che arrivava dall’Arabia Saudita. Una scelta che non è stata gradita dalla dirigenza che nonostante consideri il difensore fortissimo, avrebbe risolto tante ansie economiche con la sua cessione per poter migliorare e rendere ancora più profonda la rosa.