Non vado da nessuna parte, la Juve è casa mia | Allegri, altra offerta declinata: in fumo 10 milioni di euro
Incredibile, Allegri lo ha fatto di nuovo: dopo il rifiuto al Real Madrid, adesso il tecnico è pronto a dire di no ad un’altra big del calcio europeo.
In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi, Galeone, forse il tecnico a cui più si è ispirato Massimiliano Allegri nella sua carriera da allenatore, ha dichiarato che nemmeno il tecnico bianconero, di cui è ancora grande amico, crede più nello scudetto.
Dichiarazioni forti, che fanno forse supporre che nascano da una confidenza diretta che Allegri ha fatto al suo maestro. D’altronde, il tracollo avuto dalla Juventus nelle ultime quattro giornate di campionato, rende davvero difficile inseguire ancora il sogno dello scudetto.
Ed è l’ennesima prova che nel mondo del calcio, le cose possono cambiare da un momento all’altro. La Juventus aveva infatti iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi, confermandosi come l’unica squadra in grado di tenere testa ai nerazzurri che quest’anno in campionato sembrano semplicemente inarrestabili.
Anzi, c’è stato un momento in cui i bianconeri erano addirittura riusciti a conquistare la vetta della classifica e a superare l’Inter (Nonostante va precisato che in quel momento i nerazzurri avevano ancora una partita da recuperare).
L’Inter ha iniziato la sua fuga verso il titolo
Poi sono arrivati i passi falsi contro l’Empoli e il Verona, la brutta sconfitta di Udine e quella naturalmente rimediata nel derby d’Italia, che ha dimostrato in modo netto la superiorità dell’Inter.
Adesso la squadra di Inzaghi ha iniziato la sua fuga in solitaria per lo scudetto, con nove punti di distacco dai bianconeri, che potrebbero diventare undici nel caso in cui vincessero il recupero con l’Atalanta. Sarà sicuramente molto amareggiato Allegri, anche perché, in questa sua seconda avventura a Torino, questa era la prima stagione in cui finalmente era riuscito a far tornare competitivo il gruppo e farlo lottare ai massimi livelli.
Clamoroso, il Bayern Monaco pensa ad Allegri
Forse nemmeno lui pensava che sarebbe stato così difficile il lavoro che lo attendeva in questo suo secondo ciclo bianconero. Anche perché non bisogna dimenticare, come ha confermato lo stesso tecnico molto tempo dopo, che Allegri per ritornare a Torino ha rifiutato, per la seconda volta, l’offerta del Real Madrid.
E chissà se avrà il coraggio di dire un secondo no ad una big europea. Che siano vere o meno, le voci che lo vogliono via da Torino a fine stagione, Allegri potrebbe presto essere contattato dal Bayern Monaco, che dopo aver ufficializzato l’addio di Tuchel, sta adesso valutando il suo possibile successore, e Allegri è uno dei primi nomi della lista. Anche se sembra che il tecnico livornese non sia disposto ad ascoltare offerte che provengono dall’estero.