“Non te ne andare”: Inter, il mister lancia l’appello | Il giocatore ha fatto la sua mossa
L’allenatore fa una richiesta e chiede al calciatore di non lasciare l’Inter. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Come dovremmo giudicare Simone Inzaghi nel caso in cui l’Inter quest’anno riuscisse a vincere lo scudetto e a fare un altro grande percorso in Champions League? L’anno scorso prima dell’epica cavalcata iniziata dai nerazzurri nel mese di Aprile, che gli ha permesso di ritrovare certezze in classifica e blindare il piazzamento champions per poi andare a giocarsi la finale europea più importante di tutte contro il Manchester City, Inzaghi è stato vicinissimo all’esonero. Il tecnico era infatti criticatissimo per il rendimento in campionato dei nerazzurri.
Già nella prima stagione, Inzaghi era stato duramente attaccato per aver “regalato” lo scudetto al Milan, nonostante i rossoneri avessero una rosa molto meno forte di quella dell’Inter.
Nella scorsa stagione invece si è rivista quella “pazza Inter” in grado di fare magie in Europa, ma anche di perdere dieci gare di campionato. Insomma, Inzaghi in quel momento sembrava davvero vicino a concludere la sua esperienza in nerazzurro.
Invece il tecnico italiano ha dimostrato una grande solidità mentale, ed è riuscito a riprendere in mano la squadra che in questa stagione, sembra arrivata alla sua definitiva maturazione tattica e mentale. Oggi l’Inter sembra davvero in certi momenti una macchina invincibile in cui tutti in campo sanno cosa fare.
L’Inter quest’anno sembra una macchina perfetta
E questo lo si vede in particolar modo nella facilità con cui sono riusciti ad inserirsi i nuovi arrivati come Frattesi o Carlos Augusto, che sembrano già dei veterani in campo. Inzaghi ha confermato quanto di buono aveva fatto nei suoi cinque anni alla Lazio, e sembra oltretutto aver fatto uno step successivo insieme ai nerazzurri.
Un difetto che forse gli si può imputare è a volte l’estrema lentezza con cui inserisce i calciatori più giovani, che però non smette di tenere in considerazione negli allenamenti. Lo si è visto con Asllani, che l’anno scorso era diventato un piccolo caso.
Quale futuro per Asllani? Parla il CT albanese
L’Inter aveva investito molto su di lui come erede di Brozovic, ma alla fine il calciatore albanse aveva giocato pochissimo, quasi come se Inzaghi non credesse nelle sue qualità. Invece quest’anno il tecnico lo sta impiegando sempre di più, e Asllani sta rispondendo con grandi prestazioni.
Molti si chiedono se non gli convenga lasciare l’Inter per giocare di più visto che comunque non è un titolare. Una questione a cui di recente ha risposto il suo CT della nazionale albanese Sylvinho: “Non gli direi mai di lasciare l’Inter per giocare di più. A me importa cosa fa in Nazionale e con noi ha dimostrato di essere fortissimo”.