“Non succederà mai più”: nerazzurro annuncia la decisione | Per la Juve una macchia gravissima
Il nerazzurro ha scioccato tutti i presenti. Ai giornalisti ha spiegato il motivo che lo ha portato a questa scelta. Ecco cos’è successo.
Alla fine il derby Italia si è concluso con un pareggio che ha lasciato invariata la classifica Erano infatti anni che Inter e Juventus non si affrontavano in uno scontro diretto mentre occupavano entrambe il vertice della classifica.
I bianconeri restano ancorati al secondo posto a distanza di due punti dalla vetta, ma il pareggio che hanno ottenuto contro i nerazzurri, ha fornito delle ulteriori conferme sul fatto che quest’anno la Juventus può davvero crederci. L’Inter resta naturalmente la favorita. La rosa è stata migliorata quest’estate, e la finale di Champions ottenuta lo scorso anno, sembra aver dato grande sicurezza all’ambiente, e i calciatori scendono in campo con una consapevolezza diversa.
D’altronde lo scorso anno non è stato tutto rosa e fiori per la squadra guidata da Inzaghi, che ha incassato dieci sconfitte in campionato.
Non era dunque scontato che in questa stagione l’Inter partisse in modo lineare e convincente in campionato, ma la squadra sembra ormai arrivata a diventare un meccanismo quasi perfetto, e su questi vanno dati tantissimi meriti a Inzaghi.
Juventus e Inter si stanno contendendo lo scudetto
Anche la Juventus quest’anno ha iniziato la stagione in modo diverso, e sembra finalmente seguire i dettami tattici di Allegri. I bianconeri sembrano infatti finalmente tornati ad essere una formazione cinica e granitica, in grado di punire l’avversario con il minimo sforzo, come ha dimostrato ad esempio la vittoria contro il Verona arrivata negli ultimi minuti.
Certo, forse è troppo presto per individuare in questi due club gli unici contendenti per lo scudetto, perché non siamo ancora arrivati nemmeno alla fine del girone di andata.
Il nerazzurro rivela a sorpresa: “Ecco perchè non vado più al derby”
Di sicuro, parliamo al momento di due squadre che occupano meritatamente il primo e il secondo posto in classifica, e che fino ad adesso si sono dimostrate molto più solide mentalmente di Milan e Napoli.
Tanti tifosi si sono lamentati della poca qualità di gioco che si è vista nel derby, ma d’altronde c’era tanta tensione da entrambe le parti per non perdere punti in classifica, ed era forse prevedibile che sia Inzaghi che Allegri, avrebbero preferito fare un gioco meno spettacolare e rischiare il meno possibile. E un’opinione sul derby appena trascorso, è stata chiesta dai giornalisti al presidente del Senato Ignazio la Russa, noto tifoso interista da sempre. E il politico ha dato una risposta che ha sorpreso tutti: “Non sono andato a Torino non vado a Torino da quando ci hanno rubato lo scudetto, con il rigore negato a Ronaldo. Una cosa che solo la Juve di allora poteva fare…”