Non sono mai stato un vostro tifoso | Allegri, tradimento senza precedenti: si accasa dai rivali juventini
![Massimiliano Allegri](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Massimiliano-Allegri-Foto-Lapresse-Jmania.it_-1.jpg)
Allegri, i tifosi sono sconvolti: un tradimento senza precedenti da parte del tecnico. Ha deciso di accasarsi con i rivali.
Manca ormai pochissimo alla sfida che attende la Juventus contro il Como nel campionato di Serie A. Una partita che la squadra di Thiago Motta non può in alcun modo permettersi di perdere, visto quanto è già complicata adesso la situazione in classifica.
Al tecnico bianconero non sono più concessi passi falsi, anche perché l’insoddisfazione dei tifosi nei suoi confronti, inizia ad essere sempre più forte. Per i primi mesi infatti, Motta è stato sostenuto dall’intero ambiente, nonostante i risultati molto deludenti conseguiti dalla squadra. La valutazione del lavoro fatto dall’allenatore in questi mesi, non può infatti essere positiva.
La Juventus fatica tantissimo in campo, e non sembra avere un’identità di gioco ben precisa specialmente per quanto riguarda lo sviluppo offensivo del gioco. Se a questo aggiungiamo il numero record di pareggi ottenuti fino ad adesso, quando oltretutto mancano ancora quasi un intero girone di ritorno alla fine della stagione, si può comprendere perché una parte della tifoseria sia sempre più nervosa nei confronti di Motta.
La crisi che stanno attraversando i bianconeri, ha poi portato molti, a rivalutare totalmente l’esperienza di Allegri alla Juventus, Quando l’ex tecnico della Juventus è stato esonerato alla fine dello scorso campionato, molti tifosi hanno tirato un sospiro di sollievo perché lo ritenevano il principale colpevole della crisi sportiva del club.
Le difficoltà di Thiago Motta alla Juventus
Un giudizio che però sta cambiando in questi mesi. Se Motta sta infatti incontrando le stesse identiche difficoltà sul piano del gioco del suo predecessore, significa che il tecnico livornese aveva molte meno colpe di quelle che gli sono state attribuite.
L’unica differenza in tal senso, è che, mentre Giuntoli non aveva interesse a difendere Allegri, che era arrivato molto prima del suo insediamento come nuovo ds del club, la situazione sta all’opposto per quanto riguarda Motta. È stata infatti Giuntoli a volerlo fortemente sulla panchina della Juventus convinto che sia un tecnico ormai pronto per consacrarsi definitivamente ( d’altronde lo aveva già cercato con insistenza anche quando ancora lavorava al Napoli, individuando come il profilo perfetto per sostituire Spalletti).
![Allegri](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Allegri-Foto-Lapresse-Jmania.it_-1.jpg)
Allegri torna in Serie A
In ogni caso, c’è adesso molta attesa per rivedere Allegri in panchina con un altro club. Le possibilità che resti ad allenare in Serie A sono molto alte, anche perchè c’è una squadra che vuole puntare con decisione su di lui.
Sembra infatti che ormai da tempo, Ranieri abbia individuato Allegri come suo successore per guidare la Roma a uscire dalla crisi degli ultimi anni. I giallorossi sono dunque pronti a presentare un’offerta ad Allegri, e resta solo da capire se il tecnico accetterà.