Non solo Rovella: la Juve ragiona sulla cessione di Fagioli

La Juventus riflette sui giovani del centrocampo: Rovella via dopo la Roma, Fagioli scalzato da Miretti, può tornare alla Cremonese

Riflessioni in corso alla Juventus soprattutto sulla mediana, il reparto che attualmente conta più effettivi, ma nel quale Max Allegri vorrebbe fare ancora qualche cambio. L’obiettivo primario rimane sempre Leandro Paredes, al quale si può arrivare solo dopo una cessione di un calciatore “free” per le liste, o anche un ATP (visto che abbondano). Il mancato accordo tra Adrien Rabiot e il Manchester United, in questo senso, non aiuta sicuramente.

Rovella al Monza dopo la Roma

Tra i giovani, proprio per il suo status di calciatore cresciuto nei vivai italiani, uscirà Nicolò Rovella. Il classe 2001 ex Genoa sarebbe dovuto andare al Monza in prestito dopo la gara col Sassuolo, ma l’infortunio di Angel Di Maria, che numericamente toglie un pezzo alla rosa, ha spinto verso un rinvio. Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, il trasferimento avverrà dopo la gara con la Roma.

Miretti spinge Fagioli via dalla Juve

Attenzione anche a Nicolò Fagioli, che ha rinnovato da poco con la Juventus. Allegri lo ha elogiato molto anni fa, ma al momento sembra ritenere Fabio Miretti, di 2 anni più piccolo, più pronto. Lo ha confermato già alla prima giornata, mandandolo in campo contro il Sassuolo nonostante i pochi allenamenti nelle gambe, al cospetto di uno che aveva svolto l’intera preparazione. Insomma, anche se non libererebbe posti nelle liste, se non ad un altro CTP, Fagioli potrebbe partire per giocare con continuità. In questo caso, secondo la rosea, la Cremonese rimane in pole position per riaverlo in prestito.