Non solo Pogba: reintegrato anche lui all’Inter | Arrivato il comunicato ufficiale

Paul Pogba con la maglia della Juventus – foto ANSA – JMania.it
Paul Pogba con la maglia della Juventus – foto ANSA – JMania.it

 Dopo il francese, ecco un altro reintegro del tutto inaspettato. Il tecnico gioisce e la tifoseria pure: è avvenuto il miracolo insperato.

La storia recente del calcio ci insegna che non bisogna mai perdere la speranza. La vicenda di Paul Pogba ha affascinato davvero tutti. La squalifica dello scorso anno aveva fatto quasi pensare ad un suo addio definitivo al mondo del calcio.

Pensare che potesse arrivare una cospicua riduzione era davvero impensabile, ma non bisogna mai mettere limiti o fasciarsi la testa ancor prima di romperla. Il centrocampista francese ha sbagliato e a dirlo non siamo noi ma le analisi e le controanalisi relative all’esame antidoping dello scorso anno. Ha pagato e continua a pagare per l’errore commesso.

La Juventus, per la seconda volta, aveva dimostrato di voler credere tanto in lui e nelle sue potenzialità. Nonostante abbia lasciato il Manchester United a fine contratto, sembrava che la sua ascesa nel condurre il centrocampo bianconero potesse essere fondamentale.

Il suo ritorno, però, è stato dapprima ostacolato da alcuni infortuni che lo hanno tenuto fuori dai campi per un po’ e poi dal motivo menzionato poc’anzi. Massimiliano Allegri, lo scorso anno, ha dovuto fare i conti non solo con la sua squalifica ma anche con quella di Fagioli.

Dalla Francia al Canada

Le difficoltà del tecnico toscano sono state veramente tante. Come se non bastasse, però, non ha voluto chiedere interventi tempestivi al football director Cristiano Giuntoli e ha valorizzato gli elementi presenti in rosa. Tra questi, sarebbe il caso di evidenziare come Locatelli, Nicolussi Caviglia e Rabiot, giusto per nominarne alcuni, hanno fatto gli straordinari.

Ora, però, la musica è cambiata: in panchina c’è Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, sicuramente felice per la questione Pogba in via di definizione, non saprebbe cosa farsene nella sua squadra. Se da un lato c’è il francese che può sorridere, dalla Lombardia c’è Inzaghi che gongola e non poco, ecco il motivo.

Buchanan con la maglia dell'Inter in campo - foto LaPresse - JMania.it
Buchanan con la maglia dell’Inter in campo – foto LaPresse – JMania.it

Non solo Pogba: reintegrato anche Buchanan all’Inter

Sembra che il canadese Tajon Buchanan sia pronto a rientrare. A confermarlo è gazzetta.it: “Al conto degli esterni sta per aggiungersi il ragazzo del Canada. Tajon Buchanan accelera in vista del ritorno ed è pronto a tornare al 100%.”

Questa notizia, per l’ambiente nerazzurro, è sicuramente importante e fondamentale. Il suo rientro in rosa garantirebbe al tecnico piacentino una risorsa importante e una continuità di progetto basata sui più giovani.