Non sei mio figlio e non lo sarai mai | Conceicao con lui ha chiuso: vuole solo Chico

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao (Lapresse) – Jmania.it

Milan, Conceicao si è confrontato con la dirigenza rossonera e ha già deciso tutto sul mercato: arriva una sorpresa in attacco.

La vittoria in Supercoppa del Milan è arrivata in modo assolutamente inaspettato, e naturalmente, ha finito per incendiare l’entusiasmo dei tifosi che ora si aspettano che i rossoneri voltino finalmente pagina dopo questi difficilissimi mesi. All’inizio di questa estate, la società aveva infatti comunicato la separazione da Stefano Pioli.

E tutti erano consapevoli in quel momento di quanto fosse difficile raccogliere l’eredità di un tecnico che ha scritto una pagina molto importante della storia del Milan, arrivando persino a conquistare uno scudetto da underdog, con una squadra che di certo non era al livello dell’Inter.

Alla fine la scelta era caduta su Fonseca, un tecnico che conosceva bene il calcio italiano, avendo allenato in passato la Roma con ottimi risultati, e che poteva al contempo conferire alla squadra un’identità di gioco diversa da quella di Pioli.

Il calcio del tecnico portoghese è infatti incentrato molto di più sul possesso e sul gioco di posizione. L’avventura di Fonseca al Milan si è però rivelata un fallimento sotto tutti i punti di vista.

La crisi del Milan e l’esonero di Fonseca

Al di là dei risultati deludenti, e di una continuità che non c’è mai stata e che ha infine portato al suo allontanamento, come ha spiegato Ibrahimovic, ha forse pesato persino di più il suo cattivo rapporto con lo spogliatoio. Fonseca è andato allo scontro con tanti senatori del club, da Theo Hernandez a Leao e questo ha sicuramente inciso alla fine nella scelta di eonserarlo.

Al suo posto però non è certo arrivato un traghettatore. Conceicao ha infatti già dimostrato, nei suoi sette anni al Porto, di essere uno dei migliori tecnici in circolazione in Europa. E al Milan lo ha dimostrato subito. Le sue prime due partite da allenatore dei rossoneri gli hanno infatti permesso di conquistare a sorpresa la Supercoppa.

Okafor
Okafor (Lapresse) – Jmania.it

Conceicao non vuole il figlio al Milan: è convinto di avere già un top player in attacco

E naturalmente tutti i tifosi sperano che questo trofeo possa aiutare la squadra a uscire dal vortice in cui era finita. Probabilmente Conceicao nell’accettare l’offerta del club, avrà fatto delle richieste sul mercato. Si parla da giorni di un possibile interesse del Milan per il figlio Conceicao che con la maglia della Juventus quest’anno, si sta rivelando uno dei migliori esterni del campionato.

Ma in realtà, fonti interne a Milanello raccontano come questa sia una falsità: non solo l’allenatore portoghese non ha richiesto l’acquisto del figlio, ma sembra che sia invece intenzionato a puntare con decisione su Okafor che lo ha colpito particolarmente in allenamento.