Non segni neanche con le mani | Yildiz, terremoto nello spogliatoio: in campo ci vai lui al suo posto

Yildiz
Yildiz (Lapresse) – JMania.it

Yildiz rischia tantissimo, arriva un vero e proprio terremoto nello spogliatoio: potrebbe perdere il posto da titolare.

Sta facendo molto discutere l’intervista che Cristiano Giuntoli ha rilasciato al Corriere della Sera. Per la seconda stagione consecutiva, il ds bianconero, nello stesso periodo dello scorso anno, ha deciso di concedersi ai giornalisti e parlare a tutto tondo della sua avventura alla Juventus e di quanto accaduto nei mesi scorsi.

Tra i passi più importanti dell’intervista, c’è sicuramente la conferma di un Federico Chiesa messo sin da subito fuori dal progetto, e il fatto che Thiago Motta fosse la prima scelta della società dopo l’allontanamento di Massimiliano Allegri.

Giuntoli ha dichiarato che quello della Juventus è un progetto giovane, con il club che quest’anno ha deciso di rifondarsi completamente, abbassando il monte ingaggi e facendo anche abbassare l’età media della squadra, e che per questi motivi, ritiene al momento sia l’Inter che il Napoli più attrezzate e con più esperienza per tentare l’assalto allo scudetto.

Quello dei bianconeri invece, ha spiegato il ds, è un progetto nuovo appena cominciato, e bisognerà dunque lasciare il tempo a Thiago Motta di lavorare e plasmare la squadra che ha in mente.

Thiago Motta punta sui giovani

Anche sulla sostituzione di Vlahovic a fine primo tempo nell’ultima giornata di campionato, Giuntoli ha affermato che non c’è nessun caso o scandalo a riguardo, e che questo è semplicemente “il metodo Motta” a cui tutti dovranno abituarsi. Di sicuro, l’ex tecnico del Bologna in questa nuova avventura alla Juventus, non si sta facendo problemi a prendere scelte forti, e mostra anche una particolare predilezione per i giovani, come dimostrano gli esordi dal primo minuto di Mbangula e Savona.

Anche Yildiz sta trovando tantissimo spazio, e l’intenzione del tecnico e della società sembra proprio quella di farlo diventare il fulcro creativo di questa nuova Juventus.

Mbangula
Mbangula (Lapresse) – Jmania.it

Yildiz, il suo posto da titolare è a rischio

Il talento turco dovrà però dimostrare di essere all’altezza e di saper reggere la pressione che comporta l’aver preso in questa stagione, dopo il rinnovo la maglia numero dieci. Le prestazioni di Yildiz però fino a questo momento non hanno ripagato le attese, al punto che lo stesso Thiago Motta inizia a mettere in dubbio la sua titolarità, e sembra sempre più convinto che forse sia un altro il giovane su cui puntare.

Alcune indiscrezioni raccontano infatti di come il tecnico bianconero sia sempre più convinto delle qualità di Mbangula, e che il rinnovo che sta trattando il calciatore, sia arrivato proprio sotto il suo input. E Yildiz dunque, che sta segnando pochissimo, deve fare adesso attenzione perchè potrebbe essere proprio lui a soffiargli il posto da titolare.