Non riesco a pagare l’affitto | Alberto Aquilani, dichiarazioni shock: in guai finanziari il suo ex compagno

Alberto Aquilani
Alberto Aquilani (Lapresse)- Jmania.it

Alberto Aquilani è sconvolto dalle dichiarazioni del suo ex compagno: con il nuovo club, non arriva nemmeno a pagare l’affitto.

Nella società in cui viviamo, i calciatori professionisti vengono sempre e comunque considerati dei privilegiati. D’altronde, parliamo di atleti che in un mese spesso riescono a guadagnare cifre che i lavoratori normali accumulano soltanto in tantissimi anni di lavoro.

E il fatto che si siano ritrovati a fare della loro passione un mestiere così redditizio e ricco di privilegi, porta inevitabilmente i tifosi a pretendere da loro sempre il massimo. Ma in realtà, soltanto i calciatori di élite vanno incontro a questo stile di vita che tutti noi gli invidiamo.

E quando parliamo di privilegi nel calcio, non dobbiamo mai dimenticare che parliamo di una ristretta cerchia di calciatori che militano nelle massime serie e in alcuni top club. Tantissimi altri invece, in particolar modo coloro che giocano nelle serie minori, guadagnano invece cifre abbastanza normali.

Non solo, ma se ad esempio prendiamo la Serie C italiana, scopriamo che tantissimi atleti percepiscono uno stipendio normalissimo, e si ritrovano come noi a sbarcare il lunario. Fermo restando poi che i soldi non sono sempre tutto, e ci sono diversi calciatori che dopo aver giocato per tutta la carriera ad alti livelli, piuttosto che accettare le ricche offerte che arrivano da altri stati e continenti, preferiscono invece concludere la carriera nelle serie minori.

Le scelte “romantiche” dei calciatori a fine carriera

È il caso ad esempio dell’ex difensore e oggi commentatore sportivo Lele Adani, che dalla Serie A, nei suoi ultimi anni di carriera, scese in Serie D alla Sammartinese, la squadra che da giovane lo aveva lanciato.

Anche Alberto Aquilani, oggi un promettente allenatore che sembra ormai pronto per il grande salto in Serie A, ha concluso la sua carriera in un club piccolo come quello de Las Palmas, piuttosto che emigrare ed arricchirsi in un altro campionato. Ed è notizia di questi giorni che un suo compagno ai tempi del Liverpool, arrivato anche lui alla fine della sua carriera, ha deciso di fare una scelta controcorrente.

Andy Carroll
Andy Carroll (Lapresse) – Jmania.it

Rifiuta l’Arabia e scende in quarta divisione per amore del calcio

Andy Carroll infatti ha rifiutato le offerte che arrivavano dall’Arabia Saudita, e ha deciso di “scendere” nella quarta divisione francese con il Bordeaux. Una scelta che come ha spiegato il calciatore in una recente intervista, è stato esclusivamente per amore del gioco, anche perchè quanto guadagna attualmente nel club francese non gli permette nemmeno di coprire l’affitto della sua casa.

Il motivo lo ha spiegato lui stesso nell’intervista concessa all’Equipe: “Voglio far parte della storia di questo club e, ad essere sincero, non è una questione di soldi. Nella mia carriera non è mai stata una questione di soldi”.