Non resto per fare figure di m**** | Inzaghi, primo deluso dalla Champions: ultimatum alla società, richiesta importante
Inzaghi ha già ricevuto un aut aut da un suo calciatore: non ha intenzione di restare anche il prossimo anno se l’allenatore non crede in lui.
Il pareggio ottenuto contro il Napoli di Calzona, non avrà fatto sicuramente piacere a Simone Inzaghi, ma rappresenta comunque l’ennesimo tassello per chiudere quanto prima la pratica scudetto.
Il vantaggio accumulato dall’Inter è infatti ormai abissale dal Milan secondo in classifica, e gli stessi scommettitori hanno ormai chiuso le quote. Insomma, a meno di clamorosi colpi di scena, che l’Inter sia ormai pronta a cucirsi sul petto la seconda stella, sembra una semplice formalità.
Il rimpianto naturalmente è l’uscita in Champion contro l’Atletico Madrid. Sia perché i nerazzurri hanno avuto più volte l’occasione tra andata e ritorno di passare il turno, e non sono stati certo dominati in tal senso dai colchoneros, sia perchè dopo questa sembrava davvero l’anno fortunato per la squadra di Inzaghi, arrivata al pieno della sua maturazione.
Invece ciò che si è visto dal doppio confronto in Champions contro gli spagnoli, è che ai nerazzurri manca ancora un po ‘di esperienza per poter gestire la pressione in partite così importanti.
All’Inter è mancata esperienza in Champions
Emblematico in tal senso il commento post partita del giornalista sportivo Fabrizio Biasin, che ha dichiarato come per la prima volta in questa stagione, gli sia mancato Brozovic. Il croato infatti era forse l’unico giocatore in rosa lo scorso anno a disposizione di Inzaghi, che riusciva a restare calmo in campo anche quando la situazione diventava incendiaria.
E in fondo è proprio questo che è mancato ai nerazzurri, dei calciatori che negli ultimi 30 minuti della partita contro l’Atletico, evitassero di farsi prendere dalla frenesia. In ogni caso, l’Inter ha tutte le carte in regola per fare tesoro di questa esperienza e riprovarci il prossimo anno.
Frattesi via dall’Inter? Ecco cosa sta succedendo
La rosa è infatti ancora molto giovane, e di certo non parliamo di una squadra a fine ciclo. E anche le seconde linee stanno mostrando gradualmente una maturazione tale, da permettere a Inzaghi di avere sempre un’ampia scelta di calciatori su cui puntare per ribaltare la partita. L’esempio più fulgido di questo è Frattesi, arrivato nel calciomercato estivo come il vero acquisto di punta per l’Inter, e che sta dimostrando di incidere ogni volta che entra dalla panchina.
Il centrocampista però è sempre più insoddisfatto di questa situazione, e non sembra più disposto a tollerare di stare una stagione in panchina come sta accadendo in questa. E sembra che in tal senso il calciatore abbia dato un vero e proprio monito alla società. Se non gli verrà garantito uno spazio da titolare nella prossima stagione, è pronto a lasciare Milano e valutare altre offerte.