”Non resta a prescindere…”: panchina Juve, destinazione a sorpresa per Allegri | Futuro deciso per il tecnico
Annuncio pesante sull’allenatore bianconero, che quindi lascerà sicuramente la Vecchia Signora al termine di questa stagione.
La Juventus continua a sognare. Il club torinese sta facendo un ottimo lavoro in questa prima parte di campionato, tanto da portarsi in lotta per il vertice della Serie A contro ogni pronostico. In estate infatti la società, a pezzi dopo le vicende dello scorso anno, non ha rinforzato quasi per nulla la rosa.
Anche per questo l’obiettivo più reale e raggiungibile dalle parti della Continassa sembrava essere il quarto posto. Tuttavia il grande lavoro della squadra e soprattutto di Max Allegri sta facendo volare in alto la Vecchia Signora, che adesso non vuole proprio abbassare la cresta.
E’ proprio per quanto riguarda il futuro del tecnico bianconero però che l’ambiente potrebbe scalfirsi. Infatti nelle scorse ore un annuncio clamoroso ha indicato che il mister non resterà a Torino, ed è pronta per lui una nuova destinazione.
L’annuncio sul futuro del tecnico livornese
Di recente Massimo Zampini, avvocato e noto tifoso juventino, è intervenuto nel corso di un podcast, durante il quale ha parlato di diversi temi legati alla Vecchia Signora. Tra i principali si è soffermato sul futuro di Max Allegri a Torino, che secondo lui non rimarrà a prescindere in bianconero. Di seguito le sue parole.
”Se devo fare un pronostico rispetto a questa vicenda, dico che Allegri non resta a prescindere. Per esempio se la squadra crollasse, la vedrei dura, malgrado la scadenza del suo contratto nel 2025. Allo stesso tempo non credo andrà via in ogni caso. Io per esempio non credo allo scudetto perché ritengo l’Inter superiore. Se però la Juve facesse la doppietta titolo-Coppa Italia, sarebbe veramente dura cambiare”.
Dove allenerà Allegri il prossimo anno?
Se lo scenario ipotizzato da Zampini si rivelasse realistico, l’allenatore toscano si ritroverebbe dunque senza panchina nella prossima estate. Questa situazione però sembra essere destinata a durare molto poco, visto che diversi club sia di Serie A che di altri campionato potrebbero fare un pensierino su di lui.
Le maggiori opportunità in realtà si presentano proprio nel nostro campionato. Sono tanti infatti i tecnici in bilico che potrebbero far posto al 56enne. Da Mourinho, in scadenza e con il rinnovo che sembra un miraggio, a Mazzarri, che traghetterà il Napoli fino a giugno, senza dimenticarsi di Pioli, il cui addio potrebbe spalancare le porte per un ritorno a Milano di Allegri.