Non possiamo spendere neanche 1 euro | Marotta si toglie dal mercato: può prendere solo i parametri 0

Beppe Marotta
Beppe Marotta (ANSA) – Jmania.it

Marotta lo voleva a tutti i costi ma la proprietà nerazzurra è stata chiara: solo parametri zero nel mercato estivo.

Ha fatto infuriare molti tifosi nerazzurri l’assoluta mancanza di scaramanzia del conduttore televisivo Alessandro Cattelan, noto tifoso dell’Inter, che ha deciso, nonostante il campionato debba ancora concludersi, di farsi già tatuare la seconda stella nerazzurra.

Bisogna anche capire in tal senso la tifoseria in fondo, considerato che parliamo di un club che ha avuto per decenni la “pazzia” come caratteristica principale persino nel suo inno ufficiale e che ha vissuto negli ultimi vent’anni diversi drammi sportivi.

Basti solo pensare a quel famoso 5 Maggio in cui l’Inter era sicurissima di vincere lo scudetto, salvo vanificare tutto con una tremenda sconfitta rimediata contro una Lazio che in quel momento non aveva più nulla da chiedere al campionato. C’è però anche da dire che sembrava davvero impossibile che l’Inter possa perdere questo scudetto, visto l’abnorme vantaggio accumulato sui rossoneri secondi in classifica.

E non è un caso infatti se alcune agenzie di scommesse hanno già iniziato a pagare le quote di chi aveva puntato sui nerazzurri Campioni d’Italia alla fine della stagione. Non era scontato che l’Inter facesse un percorso del genere, demolendo in questa stagione ogni avversario che incontrava sulla sua strada, considerato tutti i campioni che aveva detto addio a Milano in estate, come Brozovic, Lukaku, Onana.

Il grande lavoro svolto da Marotta e Ausilio all’Inter

Dimostrazione questa sia del grande talento di Simone Inzaghi, che si è ormai consacrato come uno dei migliori allenatori giovani al mondo, che del lavoro portato avanti da Marotta e Ausilio in questi anni.

Parliamo infatti di due dirigenti che hanno costruito una rosa forte e competitiva, migliorandola ogni anno, pur avendo pochissimi fondi a disposizione sul mercato nell’era post- Conte. L’Inter con questo scudetto vuole adesso aprire un ciclo vincente, simile a quello della prima Juventus di Massimiliano Allegri.

Bongiorno
Bongiorno (ANSA) – Jmania.it

Marotta voleva un difensore, ma la proprietà ha detto di no

E naturalmente la dirigenza è già al lavoro per migliorare la rosa nel prossimo calciomercato estivo. C’è però un obiettivo in difesa che sembra definitivamente sfumato, proprio a causa delle ristrettezze economiche in cui versa il club nerazzurro. Marotta infatti voleva a tutti i costi Bongiorno, difensore del Torino che sembra avere tutte le caratteristiche epr diventare un top player.

Ma sembra che la richiesta economica avanzata dal Torino siano troppe alte, e che oltretutto la famiglia Zhang abbia imposto alla dirigenza, di puntare solo su parametri zero in estate.