Non m’importa che giochi nella Juve: io non ti convoco | Spalletti, presa di posizione fortissima: out il veterano
In vista degli Europei, Luciano Spalletti sta pensando di non convocare uno dei veterani della Nazionale, anche se gioca nella Juventus
Manca sempre meno agli Europei di giugno in Germania e la Nazionale italiana parteciperà da campione in carica. Il commissario tecnico Luciano Spalletti vuole bissare il successo di tre anni fa e per farlo sta valutando la rosa di giocatori migliore da convocare per un impegno così importante.
Il finale di stagione sarà decisivo per i ballottaggi e non è da escludere che l’ex mister del Napoli si lascia condizionare dall’intuito, andando a lanciare chi è più in forma a maggio, senza tenere conto dello zoccolo duro azzurro.
Da questo punto di vista è probabile che l’allenatore toscano punti sulle fasce su Raoul Bellanova. L’esterno classe 2000 si è preso la fascia destra del Torino dopo una stagione all’Inter ed è il più impiegato tra i calciatori di movimento, segnando una rete e fornendo ben cinque assist con i granata, ancora in corsa per un piazzamento nelle Coppe per la prossima stagione.
Sempre dai granata potrebbe arrivare la convocazione di Samuele Ricci che potrebbe esordire negli impegni di settimana prossima dopo aver collezionato quasi 100 presenze nelle giovanili azzurre.
De Sciglio è ancora indisponibile, Europei a rischio per il terzino juventino
Rischia di non prendere parte alla spedizione tedesca di giugno Mattia De Sciglio, alle prese con il recupero dal crociato rotto che lo ha tenuto per parecchio tempo lontano dal terreno di gioco.
Per il terzino della Juventus è una corsa contro il tempo per tornare a disposizione di mister Allegri e per dimostrare di essere pronto anche per giocare con la maglia della Nazionale italiana.
I prossimi impegni dell’Italia, due amichevoli negli Stati Uniti
L’Italia sarà impegnata giovedì 21 marzo in Florida a Miami in amichevole contro il Venezuela e domenica 24 contro l’Ecuador ad Harrison nel New Jersey. Saranno due test molto indicativi per capire su chi puntare in vista del debutto europeo previsto per sabato 15 giugno contro l’Albania.
Peserà l’assenza di Domenico Berardi che ha già dato forfait per la competizione ma Spalletti è convinto di poter fare bene con gli uomini che ha a disposizione. I risultati che sono stati ottenuti nelle partite disputate da settembre a oggi danno ragione al tenace commissario tecnico.