“Non mi ricordo neanche come si chiama” | Chiellini, frecciatina incredibile: coinvolto Ibrahimovic
Chiellini scatena i suoi tifosi: lancia una frecciatina incredibile al calciatore, ed è coinvolto anche Ibrahimovic. Ecco cos’è successo.
Dopo otto giornate di campionato, bisogna essere onesti e riconoscere come, al di là dei risultati, con i bianconeri che occupano saldamente il terzo posto in classifica, la nuova Juventus di Thiago Motta stenta a decollare.
Anche la vittoria contro la Lazio di Baroni, è arrivata al termine di una prestazione molto poco convincente, in cui nemmeno la superiorità numerica arrivata dopo l’espulsione di Romagnoli, ha permesso alla squadra di essere davvero pericolosa sul fronte offensivo. E difatti, il gol che ha deciso la partita è arrivato da un autogol di Gila.
Certo, nel mezzo c’è stata anche la sfortunata traversa presa da Vlahovic, ma analizzando la partita nel suo complesso, è indubbio che i bianconeri faticano ad essere davvero pericolosi nell’ultimo terzo di campo. Alcuni tifosi sostengono che molte difficoltà che sta trovando la Vecchia Signora in questo inizio di stagione, sono anche dovute alla scelta della società di mandare via senatori del calibro di Szczesny, Alex Sandro e Chiesa.
La critica sarebbe insomma quella che Motta si è ritrovato un gruppo molto giovane, a cui manca esperienza, e che la decisione di Giuntoli e del club di mettere fuori dal progetto calciatori che conoscevano e potevano trasmettere la filosofia della Juventus, sia stata superficiale e avventata.
Il nuovo percorso di Chiellini alla Juventus
Ma d’altronde, la Juventus in questi decenni ha sempre dimostrato di poter mettere da parte le proprie “bandiere” con estrema facilità, e questo in fondo è accaduto anche con un idolo assoluto dei tifosi come Del Piero. L’ex numero dieci bianconero infatti, venne messo alla porta da Andrea Agnelli in quella famosa conferenza stampa in cui annunciò la fine della sua avventura con il club a fine stagione, senza nemmeno aver informato prima Del Piero.
L’unico che potrebbe invertire questo trend è forse Giorgio Chiellini, che dopo il ritiro dal calcio giocato è stato richiamato a Torino dalla società per iniziare un percorso come dirigente. Nella speranza che possa crescere professionalmente emulando magari il percorso di Nedved.
Chiellini scatena i tifosi: frecciata al calciatore inglese
Intanto in questi giorni, Chiellini ha fatto parlare di sé per un gioco a cui ha partecipato su Tik Tok, in cui doveva posizionare, in una classifica, i calciatori secondo lui più forti. E l’ex difensore ha scatenato l’ilarità dei tifosi quando, nel momento in cui è comparsa l’immagine di Saka ,il calciatore che lo ha reso un meme per quella famosa trattenuta alla finale di Euro 2021 poi vinta dall’Italia, e lo ha posizionato senza nemmeno nominarla.
Non è poi sfuggita nemmeno il fatto che tra i vari e fortissimi calciatori che gli sono apparsi nel gioco, sia a un certo punto spuntato anche il giovanissimo talento classe 2006 del Newcastle Lewis Miley, che Chiellini ha inserito all’ottavo posto della sua classifica, e che secondo molti ha rappresentato un chiaro attestato di stima nei confronti del giocatore. Così come ha manifestato un grande rispetto per Ibrahimovic, che il difensore ha messo al primo posto della sua classifica.