Non mi era rimasta una lira | GIUNTOLATA SUL GONG: preso il Sergio Ramos della Serie B
Cristiano Giuntoli sta per definire l’ultimo colpo della sessione invernale, accordo trovato per il Sergio Ramos della Serie B
La Juventus è stata protagonista della finestra invernale di calciomercato, mettendo a segno quattro operazioni in entrata. Thiago Motta ha a disposizione un vice Dusan Vlahovic, tassello che mancava nella prima parte della stagione, con il serbo costretto a fare gli straordinari, data l’assenza di un’alternativa in area di rigore.
Dal PSG è arrivato Kolo Muanì che si è fatto subito trovare pronto, tanto da mettere a segno tre reti in due partite. Al debutto in bianconero ha timbrato il cartellino a Napoli, con il suo goal che non è bastato per evitare la prima sconfitta in campionato.
Poi nello scorso weekend ha siglato una doppietta che ha permesso alla sua nuova squadra di rimontare l’Empoli, passato in vantaggio dopo pochi minuti all’Allianz Stadium e trascinare i suoi al ritorno alla vittoria.
Ma è il reparto arretrato che ha subito una vera e propria rivoluzione. Gli interventi di Cristiano Giuntoli sono stati resi necessari a causa dei gravi infortuni accorsi a Gleison Bremer e a Juan Cabal, oltre alla cessione di Danilo che è tornato in Brasile.
Come è cambiata la difesa della Juventus dopo il mercato invernale
Le fasce sono state rinforzate con Alberto Costa, proveniente dal campionato portoghese e trattato anche dalla Roma. I nuovi centrali di Motta sono invece Renato Veiga e Lloyd Kelly, entrambi pescati in Premier League.
L’allenatore dovrà fare a meno anche di Pierre Kalulu che dovrà saltare sia i playoff di Champions contro il Feyenoord che il derby d’Italia contro l’Inter. Per questo motivo, nelle ultime ore di mercato, la Juventus potrebbe inserire in rosa un altro difensore.
Colpo last minute di Giuntoli, con lui la porta è blindata
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza ha messo gli occhi sull’italiano Nicolò Bertola. Classe 2003, è in scadenza di contratto a giugno con lo Spezia in Serie B. Sulle sue tracce c’era anche l’Inter e nei giorni scorsi ci aveva provato pure il Cagliari a margine della trattativa che ha portato in Liguria l’esperto centravanti Gianluca Lapadula.
Bertola è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia e ha già raccolto oltre 40 presenze in prima squadra, facendosi notare anche in fase realizzativa, tanto da essere paragonato a Sergio Ramos.