Non metterti contro di me: possiamo comprare tutta la Continassa | Giuntoli, mazzata dallo Sceicco: AFFARE FALLITO

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, la trattativa si è resa più difficile e i nuovi proprietari sono andati allo scontro con Giuntoli. Cos’è successo.

Che Cristiano Giuntoli sia uno dei migliori direttori sportivi in circolazione non è certo un mistero. Parliamo infatti di un dirigente in grado di incidere in modo profondo in ogni club in cui ha lavorato, riuscendo nel giro di un paio di anni a portarlo ad ottenere risultati che sembravano impensabili.

Certo, bisogna anche dire che il ds dei bianconeri ha fatto una gavetta molto lunga, che gli ha permesso di accumulare esperienze fondamentali per migliorare e arrivare preparato in un top club come la Vecchia Signora.

Il suo primo miracolo sportivo è stato con il Carpi, dove Giuntoli era arrivato avendo alle spalle solo un’esperienza professionale allo Spezia come ds. Era stato fortemente voluto dal presidente del club Bonacini che dopo avergli fatto svolgere per circa sei mesi il ruolo di vice ds, ha deciso di promuoverlo dopo sei mesi, affidargli la direzione sportiva della squadra.

E Giuntoli non ha tradito le aspettative che il Carpi riponeva in lui, rivoluzionando completamente il settore di scouting, e diventando uno dei grandi protagonisti della cavalcata che ha portato il club ad arrivare in pochissimo tempo a scalare la massima serie.

La scelta della Juventus di puntare su Giuntoli

Un’impresa sportiva semplicemente incredibile, che gli è valsa subito dopo la chiamata del Napoli. E nei suoi otto anni a Castelvolturno, Giuntoli si è definitivamente consacrato come uno dei migliori dirigenti della sua generazione.

E nel momento in cui la Juventus si è ritrovata nella condizione di doversi rifondare, dopo la fine dell’era di Andrea Agnelli, è stato quasi naturale per la nuova dirigenza individuare in Giuntoli l’uomo da cui ripartire e cui affidare la direzione tecnica dell’intera area sportiva.

Sancho
Sancho (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli, scontro con i Red Devils per Sancho

E il ds, dopo un primo di ambientamento, non ha deluso le aspettative rendendosi protagonista di un mercato estivo molto importante. Adesso però è fondamentale per Giuntoli chiudere un grande colpo di mercato anche sul fronte offensivo, considerato oltretutto che la partenza di Chiesa da Torino sembra ormai certa.

Il prescelto per la corsia offensiva è sempre stato Sancho, ma è notizia di questi giorni, che vi sia stato un duro scontro tra il ds bianconero e la società dei Red Devils. Questi ultimi infatti non sono per nulla soddisfatti dell’offerta presentata per l’esterno inglese, e questo ha generato una profonda tensione con la Juventus. La trattativa adesso è in salita, e l’ipotesi di Sancho in bianconero si allontana.