“Non merita il 10 sulle spalle” | Yildiz demolito dall’ex compagno di spogliatoio: coltellata alla schiena
Clamoroso, Yildiz demolito dall’ex bianconero: giudizi durissimi contro il numero dieci della Juventus. Ecco cosa ha detto.
Nonostante lo stop rimediato contro la Roma, l’entusiasmo resta comunque alto tra i tifosi bianconeri. Molti infatti sono convinti che serve soltanto un po’ di pazienza, è che la Juventus di Thiago Motta ha tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato. Certo, sicuramente al nuovo tecnico servirà tempo per far assorbire i suoi principi tattici alla squadra, come ha dimostrato la partita pareggiata contro la squadra di De Rossi.
Ciò che preoccupa, è osservare come, nel corso della partita contro i giallorossi, la Juventus abbia faticato non poco a trovare la via del gol. Al contempo, siamo solo alla terza giornata di campionato, e bisogna anche considerare il contesto in cui Motta ha appena iniziato a lavorare.
La Juventus è stata infatti fortemente ridefinita dal calciomercato estivo, con Giuntoli che, dopo un primo anno passato a conoscere al meglio il suo nuovo ambiente di lavoro, ha finalmente portato avanti quella rivoluzione in rosa per cui la società lo aveva ingaggiato.
E questo rappresenta un ulteriore e legittimo alibi per lui che non eredita un blocco di giocatori già perfettamente calati all’interno della filosofia juventina, ma dovrà essere piuttosto lui a inculcarla nello spogliatoio con l’aiuto dei pochi senatori rimasti.
Thiago Motta punta molto sui giovani
Di sicuro, fin da queste prime giornate della nuova stagione di Serie A, Motta si è già reso protagonista di scelte coraggiose, come quella di schierare Mbangula e Savona al primo minuto, e lasciare contestualmente in panchina Danilo, uno dei pochi senatori bianconeri rimasti, e Douglas Luiz, l’acquisto più oneroso di questa sessione estiva.
D’altronde, la predilezione del tecnico bianconero verso i giovani è nota, e non bisogna dimenticare come il vero fulcro di questo progetto tattico resti Kenan Yildiz che ha iniziato questa stagione con il rinnovo e la numero dieci sulle spalle, segno anche di quanto la stessa dirigenza sia convinta del suo talento.
Yildiz, arriva la dura critica dall’ex bianconero
E Yildiz sta ripagando la fiducia riposta in lui con un ottimo inizio di campionato, anche se con la Roma è andato anche lui in difficoltà. Il giovane talento turco in questi giorni ha dovuto però fare i conti con una dura critica che è arrivata da un ex calciatore bianconero. Domenico
Marocchino ha infatti espresso un giudizio molto duro sul numero dieci della Juventus ai microfoni della radio di TMW: “Yildiz viene esaltato, ma in questo momento vale un terzo di Fanna. Fa un sacco di cinema, ma è sempre sul posto. Galderisi al suo esordio siglò una tripletta, quindi cosa dobbiamo dire?”.