Non lo vogliono vedere neanche col cannocchiale | Giuntoli assalta il bomber rivale: tradimento sotto la Mole

Juventus - Torino
Juventus – Torino (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è pronto a trattare con il calciatore della diretta rivale, con i tifosi granata delusi per il tradimento che si sta consumando sotto la Mole.

Quanto accaduto al termine della finale di Coppa Italia, ha confermato quanto i rapporti tra Allegri e Giuntoli fossero ormai pessimi.

Una partita che ha finito poi per costare la panchina all’allenatore livornese, che nonostante la vittoria dell’unico trofeo di questa sua seconda gestione, non è riuscito a contenere tutto il nervosismo che aveva addosso, e ha finito per rendersi purtroppo protagonista di gesti riprorevoli, tra cui l’aggressione verbale a Guido Vaciago, giornalista di Tuttosport accusato nei sotterranei dello stadio da Allegri di essere troppo fazioso, e di scrivere soltanto quello che gli suggeriva la società bianconera.

Ma ancora prima, Allegri aveva platealmente allontanato Giuntoli dai festeggiamenti in campo, con un gesto ripreso dalle telecamere, che ha dimostrato come il tecnico toscano non nutrisse alcune stima per il ds.

Bisogna anche considerare che in fondo Giuntoli è arrivato la scorsa stagione come nuovo direttore sportivo della Juventus, per assumere quel ruolo che la dirigenza precedente capeggiata da Andrea Agnelli aveva conferito ad Allegri.

Il difficile rapporto tra Giuntoli e Allegri

Doveva essere lui infatti, andando oltre il ruolo di allenatore a prendere in mano le redine dell’area sportiva del club. La nuova società che si è invece insediata dopo le dimissioni di Agnelli ha preso un’altra strada che non prevedeva più nel progetto la centralità del tecnico toscano.

E con queste premesse, era forse inevitabile che i rapporti tra i due ad un certo punto implodessero. Adesso il ds bianconero con l’addio di Allegri è finalmente libero di agire senza pressioni interne, e spetta a lui dunque la responsabilità di plasmare la rosa juventina, con il difficile compito di assecondare le richieste di Thiago Motta, nominato nuovo allenatore del club qualche giorno fa, ma garantire al contempo la sostenibilità economica di tutte le operazioni in entrata e in uscita.

Radonjic
Radonjic (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso: vuole il centrocampista del Torino

E probabile che il vero acquisto, anche per l’entità economica della trattativa, sarà quello di Douglas Luiz, su cui sia Giuntoli che Motta sembrano credere molto. Il ds però sta puntando anche un altro calciatore per completare il reparto.

Si tratta del granata Radonjic, che sta rientrando a Torino dopo il prestito al Maiorca. Giuntoli è convinto possa essere un’ottima seconda linea per il club, e ha iniziato in questi giorni a intavolare una trattativa con il suo entourage.