Non lo possiamo tenere: ci mancano i fondi | Mazzata per Marotta: rinuncia ad un altro titolarissimo

Beppe Marotta
Beppe Marotta (ANSA) – Jmania.it

Arriva una mazzata per Marotta: la difficile situazione economica dei nerazzurri lo costringe a sacrificare un titolare.

Forse mai come in questa stagione, è diventato chiaro a tutti gli appassionati di calcio, quanto sia grande il talento e lo spessore di Marotta e Ausilio, due protagonisti assoluti dell’incredibile percorso fatto dell’Inter negli ultimi anni.

Certo, con questa affermazione non si intende certamente sminuire il lavoro di Simone Inzaghi, che con i nerazzurri si sta consacrando come uno dei tecnici più bravi del vecchio continente, in grado di costruire un calcio fluido e molto divertente da vedere, abbinato però a solidità mentale e una concretezza tipica delle grandi squadre.

Come ha dimostrato la vittoria contro la Roma, in cui l’Inter è riuscita in venti minuti a ribaltare lo svantaggio iniziale, parliamo di una squadra che è ormai in grado di esercitare un dominio mentale sulle partite impressionante in Serie A, che ricorda molto la prima Juventus di Massimiliano Allegri. E i meriti non possono che essere di Simone Inzaghi.

Al contempo però, se l’allenatore italiano si ritrova, in particolar modo in questa stagione, a poter contare su una rosa composta da calciatore molto forti, anche andando molto l’undici titolare, è proprio per il grande lavoro portato avanti da Marotta e Ausilio che sono riusciti a migliorare costantemente la rosa, nonostante la situazione economica dell’Inter sia davvero difficile.

Il grande lavoro svolto in questi anni da Ausilio e Marotta

E il loro talento è stato proprio quella di far tornare grande la squadra nonostante un budget per il mercato che non rientra nemmeno tra le top 10 europee. Come ha spiegato Marotta in questi anni in diverse occasioni, il percorso dei nerazzurri è ormai improntato all’insegna della sostenibilità economica, e purtroppo ogni anno dovrà esserci una cessione importante.

Lo scorso anno è toccato ad Onana, passato al Manchester United per una cifra molto importante, dopo una stagione da sogno con i nerazzurri.

Dumfries
Dumfries (ANSA) – JMania.it

Il Bayern Monaco punta Dumfries

Quest’anno, molti sembrano sicuri che il calciatore che verrà sacrificato sul mercato sarà Dumfries. L’esterno olandese arrivato per sostituire Hakimi, dopo un inizio difficile, è diventato in questi anni un punto di riferimento della squadra. Le sue grandi prestazioni non sono passate inosservate, e difatti su di lui c’è il Bayern Monaco, che sta sondando il terreno con il club.

I rapporti con l’Inter sono affatto ottimi, e aumentano le probabilità che a fine estate questo trasferimento si concretizzi.