Non guardiamo in faccia nessuno | Juventus, annunciata la cessione dell’attaccante: addio dopo 2 anni

Juventus Stadium
Juventus Stadium (DepositPHotos) – Jmania.it

Juventus, il club si è già rassegnato: l’attaccante verrà ceduto, e per la squadra è una gravissima perdita. Ecco cosa sta succedendo.

Non sono anni semplici per la Juventus. Le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo consiglio di amministrazione, arrivate a Dicembre del 2022, sono state un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Nessuno infatti in quel momento, riusciva a capire come potesse essere possibile, che il presidente più vincente della storia della Vecchia Signora, potesse lasciare così d’improvviso il club a cui era legato in primo luogo dal punto di vista affettivo. I tifosi in quel momento si sono sentiti smarriti, anche perché quanto fatto da Agnelli nel suo decennio di presidenza, è stato semplicemente incredibile.

Il rampollo della famiglia Agnelli assunse infatti la carica di presidente del club, in quello che era in assoluto il momento più difficile della storia dei bianconeri.

La Juventus in quel momento, era risalita in Serie A da qualche anno, dopo che lo scandalo Calciopoli, aveva provocato la retrocessione del club, e non riusciva più a tornare competitiva.

Perchè Agnelli si è dimesso da presidente della Juventus

Sotto la gestione manageriale di Agnelli, e anche le sue geniali intuizioni, come quella di individuare in un ancora semi sconosciuto Antonio Conte l’uomo giusto per la rifondazione, i bianconeri hanno iniziato una risalita molto veloce, tornando ad essere in pochi anni uno dei più grandi top club europei, in grado di convincere persino Cristiano Ronaldo, in quel momento il calciatore più forte del mondo, ad unirsi alla Vecchia Signora.

Ma come si è scoperto in seguito, la scelta di Agnelli di lasciare la presidenza, era dovuta all’avviso di garanzia ricevuto da quella che il grande pubblico avrebbe imparato a conoscere qualche mese dopo come “Inchiesta Prisma”, un vero e proprio terremoto giudiziario per la Juventus, che ha poi prodotto l’esclusione dalle coppe europee che la squadra ha scontato quest’anno.

Lineth Beerensteyn
Lineth Beerensteyn JUVENTUS (ANSA) – Jmania.it

Juventus, arriva la prima cessione eccellente

Adesso saranno anni di ricostruzione per la Juventus, e Cristiano Giuntoli è stato l’uomo scelto dalla nuova società per cominciare un nuovo ciclo sportivo. I primi anni, come ha anticipato Giuntoli, non saranno per nulla facili, visti i problemi economici del club, e i saranno sicuramente cessioni eccellenti.

La prima è già arrivata, ma in questo caso riguarda le Juventus Women. L’attaccante olandese Lineth Beerensteyn è infatti ad un passo dall’addio, e quasi sicuramente lascerà i bianconeri a fine stagione per andare a giocare in Bundesliga.