Non firmo neanche con una pistola puntata alla testa | LOTITO TRADITO: il top player dice no

Lazio, Lotito non riesce a contenere la rabbia: ha fatto di tutto per convincere il calciatore, ma non c’è stato nulla da fare.
Arrivata metà della stagione, non ci sono dubbi sul fatto che sia la Lazio la vera rivelazione di questo campionato. Nessuno infatti si immaginava che i biancocelesti, visto il disastro sportivo dello scorso anno, potessero ripresentarsi a settembre e disputare un campionato così convincente.
Non bisogna infatti dimenticare che lo scorso anno, la Lazio ha vissuto una delle peggiori crisi sportive della gestione Lotito, in un’annata che ha visto prima le dimissioni di Sarri a Febbraio e poi quelle di Tudor arrivate a fine stagione.
Al suo posto è arrivato Baroni, e nonostante il tecnico arrivasse da un campionato straordinario alla guida del Verona, per molti la scelta del patron biancoceleste era un chiaro downgrade che avrebbe condannato il club a disputare un campionato irrilevante. E invece fin dalle prime giornate, la Lazio si è subito imposta come una delle squadri più brillanti della Serie A.
Baroni è riuscito fin dai primi giorni a trasmettere le sue idee tattiche alla squadra trovando anche il giusto feeling con i calciatori e riuscendo persino a valorizzare e rendere indispensabili anche chi magari come Pedro, a causa dell’età avanzata, non può disputare tutte le partite ma ogni volta che entra riesce sempre a fare la differenza.
Il capolavoro sportivo di Baroni alla Lazio
E ciò che rende ancora più ammirevole il lavoro che sta portando avanti nella capitale, è anche il fatto che l’allenatore italiano si è ritrovato a prendere le redini una delle Lazio più deboli del decennio, che nel giro di due anni ha perso quasi tutti i top player, da Immobile a Luis Alberto fino a Milinkovic Savic, che avevano reso grande il club negli ultimi.
Al momento i biancocelesti sono quarti a pari punti con la Juventus e dunque in piena corsa per un posto in Champions League. Sembra evidente che Baroni sia ormai pronto ad aprire un ciclo, ma dovrà anche essere bravo Lotito ad aiutarlo sul mercato per potenziare gradualmente la squadra.

Lotito tradito: il top player gli volta le spalle
Al momento, Lotito insieme al suo ds, si sta concentrando sui rinnovi considerati essenziali da Baroni, per poi andare a rinforzare la squadra in estate. Negli ultimi giorni però, il presidente della Lazio è andato su tutte le furie a causa di un giovane talento, su cui il club vuole investire nei prossimi anni, ma che invece non vuole rinnovare andare via in estate per poter finalmente avere un posto da titolare.
Stiamo parlando del giovane portiere Mandas, un classe 2001 considerato tra i migliori prospetti del suo ruolo, ma che per il momento viene impiegato soltanto in Coppa Italia. Mandas sembra ormai aver preso la decisione di lasciare il club, nonostante Lotito proverà a insistere nelle prossime settimane per convincerlo a rinnovare.