Non farò come Dybala: io prendo i soldi e scappo | Roma sotto shock: se ne va all’improvviso
Roma, i tifosi giallorossi lo hanno appena saputo e non riescono a crederci: il top player vuole andare via dal club.
La speranza dei tifosi giallorossi, è che questo nuovo anno che è appena iniziato, possa portare maggiore fortuna alla loro squadra del cuore, visto quanto accaduto negli ultimi mesi. Anzi, a voler essere onesti, bisogna che a conti fatti questo sia stato un anno da incubo per la Roma, dove la dirigenza americana ha purtroppo sbagliato tante scelte che hanno infine portato la squadra molto vicina al baratro.
All’inizio dello scorso anno infatti, i Friedkin avevano deciso, in modo alquanto improvviso e irruento, di esonerare Jose Mourinho e con grande sorpresa di tutti, al suo posto era Daniele De Rossi.
Una decisione che aveva lasciato molti perplessi in quanto, per quanto De Rossi sia una bandiera della Roma, e uno dei calciatori più amati dai tifosi giallorossi nella storia, in quel momento come tecnico aveva pochissima esperienza. Eppure, De Rossi era riuscito fin da subito a far ricredere tutti, guidando la squadra a una serie di vittorie consecutive che gli sono valse qualche mese dopo il rinnovo.
Paradossalmente, da quel momento la Roma ha iniziato ad andare sempre più in difficoltà. E dopo un calciomercato alquanto movimentato, che aveva ridefinito gli equilibri all’interno della squadra, i Friedkin hanno deciso di esonerare De Rossi alla quarta giornata di campionato.
La crisi senza fine della Roma e l’arrivo di Ranieri
Al suo posto è arrivato Juric ma da quel momento, la squadra è finita in una crisi sportiva senza precedenti, con il tecnico che è stato mandato via dopo solo un mese e mezzo, perché era chiaro che il suo carattere non fosse compatibile con il gruppo e il difficile momento che stava vivendo.
Per fortuna della proprietà americana, Ranieri ha accettato di fare da traghettatore dopo Juric (diventando un dirigente del club a partire dal prossimo anno) e la sua cura sta funzionando, La Roma ha iniziato a vincere, e sembra adesso un gruppo molto più sicuro di se stesso quando scende in campo.
Tifosi giallorossi increduli: il top player vuole andare via
È importante però che in questo delicato momento il gruppo a disposizione di Ranieri rimanga inalterato, e anche per questo la permanenza di Dybala è stata fondamentale. Ma adesso alcune indiscrezioni stanno facendo arrabbiare la tifoseria della Magica. Secondo alcune voci infatti, esiste la concreta possibilità che Svilar possa lasciare il club a Gennaio.
Su di lui c’è infatti il forte interesse del Manchester City, che lo considera un secondo portiere di assoluto livello per il club. Non è chiaro se il calciatore abbia risposto alla lusinghe dei Citizen, e bisognerà dunque attendere qualche settimana per capire se questa voce sia fondata o meno.