Non fai più parte della rosa | Marotta lo manda al bar: non può giocare ad alti livelli
Marotta ha deciso e non torna indietro: il calciatore deve essere messo fuori dal progetto, sarà venduto a Gennaio. Ecco di chi si tratta.
La schiacciante vittoria ottenuta dall’Inter contro la Lazio di Baroni è stata la prova definitiva che la squadra di Inzaghi si è finalmente messa alle spalle le tante difficoltà ad inizio stagione.
Non è stata certo una partenza esaltante, quella fatta in campionato dai nerazzurri. Fin dalle prime giornate l’Inter ha mostrato una fragilità difensiva per certi versi inspiegabile, considerando che parliamo dello stesso club che ha vinto in carrozza lo scudetto lo scorso anno, grazie in primo luogo a una cura maniacale della fase difensiva.
Questo unito a un reparto offensivo meno brillante delle passate stagioni ( Sia Taremi che Lautaro continuano a deludere i tifosi ancora adesso) aveva portato la squadra a fare diversi passi falsi e lasciare che prima il Napoli e poi l’Atalanta conquistassero in solitaria la testa della classifica.
Inzaghi però, è stato bravo come sempre a mantenere la calma, e ricompattare gradualmente il gruppo con scelte anche molto coraggiose. Ma d’altronde proprio questa sua capacità di non perdere mai la clama e il contegno quando il clima intorno all’Inter si fa rovente, è ciò che gli ha permesso di guidare il club anche nei momenti più difficile.
Le scelte vincenti di Simone Inzaghi
Il tecnico nerazzurro è stato ad esempio duramente criticato per la decisione di non schierare tanti titolari nelle partite di Champions, puntando evidentemente tutto sul recuperare quanto terreno possibile in campionato.
Con il senno di poi, si tratta dell’ennesima scelta vincente fatta dal tecnico. Arrivati a Dicembre infatti, l’Inter ha recuperato lo svantaggio in campionato, e gli mancano anche pochissimi punti per accedere alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.
Marotta ha deciso: l’attaccante deve andare via, è fuori dal progetto
Naturalmente, Marotta e Ausilio sono già al lavoro per aiutare il tecnico e colmare alcune lacune che si sono palesate all’inizio di questa stagione. L’Inter ha infatti bisogno di un altro attaccante, ma affinchè questo sia possibile, è necessario cedere almeno uno tra Arnautovic e Correa.
Due calciatori che stanno deludendo purtroppo i tifoso, e che percepiscono oltretutto anche un ingaggio molto elevato. E sembra che Marotta abbia già deciso che sarà Arnautovic l’attaccante da sacrificare sul mercato, con il Monza che si è già dimostrato interessato al calciatore.