“Non fai più parte del progetto” | C’è un nuovo caso Chiesa: messo fuori rosa finchè non lo vendono
C’è un nuovo caso Chiesa alla Juventus: Giuntoli ha comunicato al calciatore che è fuori dal progetto e deve essere venduto.
L’inizio di Cristiano Giuntoli alla Juventus non è stato facile. Il ds era arrivato a Torino accolto dai tifosi con un entusiasmo che è davvero raro da vedere nei confronti di un dirigente, e che si riserva quasi sempre ai grandi top player che decidono di vestire la maglia bianconera.
In quel momento però Giuntoli era all’apice della sua carriera professionale, dopo lo storico scudetto vinto con il Napoli, di cui era stato ds per otto anni, divenendo uno dei grandi artefici di un successo che resterà per sempre nella storia dei partenopei.
E proprio per questo motivo, la nuova dirigenza che si è insediata dopo Andrea Agnelli lo ha individuato sin da subito come l’uomo giusto a cui affidare la ricostruzione del club, iniziando una corte serrata nei suoi confronti che ha poi spinto Giuntoli e a lasciare De Laurentiis e sbarcare a Torino.
Il suo primo anno però è stato particolarmente avaro di acquisto in entrata, e questo ha fatto infuriare i tifosi bianconeri che lo hanno attaccato pubblicamente iniziando a dubitare delle sue capacità.
Il difficile inizio di Giuntoli alla Juventus
Con il senno di poi però, visto l’incredibile calciomercato condotto dalla Vecchia Signora questa estate che ha cambiato volto alla squadra, il ds aveva semplicemente bisogno di tempo per prendere confidenza con la nuova società, lavorando in primo luogo sulle uscite.
Lo scopo infatti era quello di dare un taglio netto con il passato, mettendo alla porta tantissimi senatori che non potevano più fare parte di questo nuovo corso sportivo. La prima vittima illustre è stata Bonucci, mentre quest’anno è toccato invece a Szczesny e Chiesa, Il portiere polacco, in una recente intervista rilasciata allo youtuber sportivo Luca Toselli, si è dichiarato sorpreso del modo in cui la società lo ha messo porta, per precisando di non aver alcun tipo di livore nei confronti della Juventus, ma soltanto gratitudine per il percorso fatto insieme.
Giuntoli ha parlato con il calciatore: è fuori dal progetto
Diverso invece l’addio di Chiesa, che dopo il suo trasferimento al Liverpool non ha nascosto la delusione per il modo in cui la Juventus lo ha messo alla porta. E adesso, a campionato iniziato, Giuntoli sta continuando nella sua strategia perché un altro calciatore che pur essendo restato con i bianconeri, non fa più parte del nuovo ciclo sportivo.
Si tratta di Arthur, rientrato alla Continassa dopo il prestito alla Fiorentina, e rimasto a Torino dopo non aver trovato una nuova sistemazione. Giuntoli però con lui è stato molto chiaro: deve andare via il prima possibile perchè non è più nei piani della Vecchia Signora.