Non è un’ala: è un motorino | Giuntoli chiude per il nuovo Douglas Costa: raggiunge 41 km/h, VIDEO
Giuntoli chiude per Douglas Costa 2.0, uno dei calciatori più veloci del mondo: il suo record è di 41 km/h
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, valuterà al termine della stagione quale sia la strategia migliore per muoversi al meglio nella prossima finestra di calciomercato per rendere la squadra quanto più competitiva possibile e ritornare ai vertici del calcio italiano.
È dalla stagione 2019-2020 con Maurizio Sarri in panchina che i bianconeri non vincono un campionato, l’ultimo dello straordinario record di 9 Scudetti di fila; da lì Inter, Milan, Napoli e di nuovo Inter, con la Juventus che vuole assolutamente riprendersi il primo posto.
Tre squadre campione d’Italia differenti negli ultimi anni, a testimoniare sia grandezza del successo bianconero e come la sua eredità non sia stata raccolta da nessuno, sia la grandissima sofferenza accusata dalla Juventus nel gestire il cambio generazionale.
La volontà del club è quella di ripartire dai giovani, formandoli per essere i perni futuri della formazione di domani; lo ha già dimostrata prelevando vari profili dalla Next Gen ed utilizzandoli in prima squadra, schierando in un match di Serie A contro il Napoli l’undici titolare con l’età media più bassa di tutto il campionato.
Decisioni da prendere
In base a chi sarà l’allenatore della prossima stagione, nonostante Massimiliano Allegri stia centrando a pieno gli obiettivi richiesti dalla società ad inizio anno, ossia la top 4 e la finale di Coppa Italia, si deciderà lo schieramento della Juventus 2024-2025.
Non è ancora chiaro se verrà schierato un modulo con una difesa a tre, mantendendo il 3-5-2 attuale o passando al 3-4-3, o a quattro uomini, ritornando al caro e vecchio equilbirato 4-3-3 o al 4-4-2 per godere di una maggiore copertura difensiva; in base a ciò si deciderà quali saranno i profili adatti da seguire ed acquistare nella prossima finestra di calciomercato.
Nuova freccia all’arco
Il reparto offensivo potrebbe regalare sorprese, con suoi interpreti attuali quali Dusan Vlahovic e Federico Chiesa entrambi in trattativa per il rinnovo da mesi ma con la fumata bianca che tarda ad arrivare per incongruenze contrattuali tra gli agenti dei calciatori ed il club.
🎥 Una rete splendida di Sana Fernandes in una vittoria al cardiopalma
Gli highlights di #LazioInter ⤵️https://t.co/xzgOBdERmU#Primavera1TIM | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/EffHISmiZv
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) May 11, 2024
A prescindere dalla loro permanenza, la dirigenza bianconera è più che decisa nell’affondare il colpo per Sana Fernandes, calciatore guineano della Lazio, che può giocare in tutti e tre ruoli d’attacco. Il giovanissimo classe 2006 è inoltre uno dei calciatori più veloci al mondo, con la velocità raggiunta di quasi 41 km/h, che potrebbe far ricordare una vecchia freccia bianconera, il funambolo Douglas Costa, con i tifosi juventini che si augurano sforni le stesse prestazioni per il club.