Non convocato: ha l’abbonamento per l’infermeria | L’ex pupillo di Allegri è un caso: out da una vita
L’ex pupillo di Allegri diventa un caso, il club ha deciso di non convocarlo per le prossime partite. Resterà in infermeria.
L’esonero di Fonseca è arrivato come un fulmine a ciel sereno e ha sconvolto molti tifosi rossoneri, che non si aspettavano che la società potesse prendere una simile decisione poco prima della fine dell’anno.
Certo, il tecnico rossonero è andato in difficoltà fin dalle sue prime partite coi rossoneri, e complice una stampa sportiva che lo ha forse preso in antipatia, ha dovuto convivere con le voci di un suo possibile esonero fin dalle prime giornate di campionato.
Ma il peggio sembrava essere passato per Fonseca che stava gradualmente plasmando il gruppo secondo le sue tattiche. I continui risultati altalenanti in Serie A hanno però evidentemente convinto la dirigenza che vi fosse bisogno di un cambio di passo, e per questo hanno deciso di mandarlo via puntando con decisione su Conceiaco.
Molti tifosi però avrebbero preferito un allenatore che conosceva meglio il calcio italiano rispetto al portoghese. Anzi, c’era un nome che tanti avrebbero voluto vedere sulla panchina del Milan, nella convinzione che avesse tutte le caratteristiche per aiutare il club a uscire da queste crisi.
Molti tifosi attendono il ritorno di Allegri in panchina
Stiamo parlando naturalmente di Massimiliano Allegri, che dopo aver lasciato la Juventus questa estate, non ha ancora iniziato una nuova avventura, rifiutando le offerte che gli erano arrivate. Per molti, era lui l’uomo giusto per prendere in mano il Milan in questo difficile momento. Ma la sensazione è che il gruppo RedBird preferisca sempre e comunque puntare su tecnici stranieri.
Bisognerà dunque con tutta probabilità aspettare l’inizio della prossima stagione per vedere di nuovo il tecnico toscano in panchina. E con tutta probabilità lo ritroveremo in Serie A, perchè Allegri in più di un’occasione ha dichiarato che non ha voglia di lasciare l’Italia.
L’ex pupillo di Allegri ancora out: la società è disperata
Di sicuro, molti calciatori del Milan avrebbero beneficiato della sua gestione, anche perché parliamo di un allenatore che si è sempre dimostrato molto bravo a far dare il massimo a calciatori che magari non hanno qualità tecniche eccelse.
Sturaro ad esempio è un calciatore che deve tantissimo ad Allegri, per come il tecnico ha puntato su di lui con decisione, convincendolo che fosse davvero un giocatore adatto a stare nella Juventus. Molti lo consideravano il suo “pupillo” insieme a De Sciglio”, e difatti sembra che il tecnico livornese sia molto dispiaciuto per il difficile momento che sta passando Sturaro. Il centrocampista infatti sta giocando pochissimo con il Catania perché tormentato da numerosi problemi fisici. E infatti è notizia delle ultime ore che il Catania ha deciso di non convocare per le prossime partite, nella speranza che possa rimettersi in fretta.