“Non ci viene ad Euro2024” | Allegri chiama Spalletti: presa di posizione fortissima
Allegri e Spalletti concordano sul fatto che il giocatore, nonostante la stima reciproca nei suoi confronti, non sarà convocato per gli Europei
Le ultime due amichevoli in terra americana hanno dato indicazioni utili a Luciano Spalletti in vista degli Europei che si terranno il prossimo giugno in Germania in cui gli azzurri parteciperanno da campioni in carica, affrontando un girone ostico che li vedrà di fronte ad Albania, Spagna e Croazia.
Tanti i ballotaggi e i nodi da sciogliere per decidere i migliori giocatori possibile, a partire dal ruolo di punta centrale, con due profili favoriti per un posto da titolare. In Nazionale sta facendo molto bene Mateo Retegui mentre con il Genoa fa più fatica a trovare la rete.
Sta invece convincendo Gianluca Scamacca, trascinatore nell’ultimo mese dell’attacco dell’Atalanta, con una prestigiosa doppietta siglata ad Anfield nella storica vittoria dei bergamaschi contro il Liverpool in Europa League, che è valsa la qualificazione alle semifinali.
Lo zoccolo duro della Roma di De Rossi potrebbe essere utile anche in chiave azzurra così come quello del Milan, mentre la Juventus non sta convincendo e rischiano di restare a casa, tra gli altri Manuel Locatelli, Federico Gatti e Federico Chiesa.
L’esclusione di lusso in Nazionale, il forte attaccante non sarà convocato da Spalletti per Euro 2024
Non prenderà sicuramente parte alla spedizione azzurra in terra tedesca Domenico Berardi, costretto all’infermeria per un brutto infortunio subito al suo ritorno in campo con la maglia del Sassuolo.
Il centravanti è stato oggetto del desiderio juventino negli anni dell’Allegri bis e il rammarico per il tecnico livornese, che difficilmente sarà confermato in panchina anche per la prossima stagione, sarà quello di non averlo potuto allenare.
Berardi tra presente e futuro, resterà al Sassuolo anche se dovesse retrocedere?
Potrebbe pesare l’assenza di un esterno dai piedi d’oro e dotato di grande imprevedibilità come Mimmo. Anche il Sassuolo sta soffrendo la sua mancanza in attacco nelle ultime partite che saranno decisive per non retrocedere in Serie B.
Berardi che ha fatto una scelta di cuore e non ha ceduto alle lusinghe della Juventus e di altri top club italiani ed europei per sposare la causa del club che lo ha lanciato in Serie A e che lo ha reso tra i centravanti più prolifici del campionato.