“Non ci sono soldi: l’affare è naufragato” | Marotta, la notizia è la peggiore possibile: saltato il colpo
Marotta è molto deluso: non ci sono soldi e la trattativa è naufragata definitivamente. Saltato definitivamente il colpo di mercato.
Ci sono pochi dubbi al momento, sul fatto che l’Inter sia la favorita nella prossima stagione per confermarsi nuovamente Campione d’Italia. Sembra troppo grande infatti al momento, il divario tra i nerazzurri rispetto alle altre squadre.
Un’analisi che tiene conto sia della qualità dei singoli, con l’Inter che non solo può vantare molti titolari, come Lautaro Martinez, Bastoni e Calhanoglu, che giocherebbero da protagonisti anche in molti top club europei, ma una profondità della rosa che non sembra al momento avere eguali in Serie A.
Oltre a questo non bisogna poi dimenticare come anche dal punto di vista dei dirigenti, l’Inter possa contare su degli autentici fuoriclasse come Marotta e Ausilio.
E in tal senso, c’era stata un po di apprensione nel momento in cui a fine maggio, era diventata ufficiale la notizia che il club sarebbe passato in mano al fondo americano Oaktree, a causa del fatto che Zhang, nonostante le rassicurazioni che aveva dato all’ambiente nei mesi precedenti, non era riuscito a ripagare il debito per cui aveva messo in pegno le quote della società nerazzurra.
La nuova era dell’Inter con Oaktree
Ma Oaktree ha però dimostrato sin dai primi giorni, di non voler in alcun modo smobilitare il progetto tecnico del club, e di voler invece continuare nella linea virtuosa tracciata da Marotta.
E la nomina di quest’ultimo a presidente del club, arrivata nelle scorse settimane dal nuovo Cda promosso dal fondo americano, è la prova più tangibile di questo. Certo, i nerazzurri, come ha spiegato lo stesso Marotta nel suo discorso di insediamento, dovranno comunque attenersi a dei paletti economici, che forse saranno anche un po’ più rigidi di quelli tracciati precedentemente da Zhang.
Inter, Marotta deluso: la trattativa salta definitivamente, non ci sono abbastanza soldi
E questo significa che nonostante vi sia la volontà di trattenere i grandi top player in squadra (come dimostra la trattativa per il rinnovo di Lautaro), l’Inter come ogni estate dovrà comunque fare delle cessioni e monetizzare il più possibile. E in tal senso, sembra che ci sia grande dispiacere in questi giorni tra i dirigenti perché è saltata una trattativa che avrebbe garantito al club un’entrata economica molto importante.
Il nerazzurro Valentin Carboni infatti si sta dimostrando come uno dei talenti più interessanti del vecchio continente, e su di lui c’era il fortissimo interesse del Venezia neo promosso in Serie A. È notizia di queste ore però che la trattativa sembra saltata definitivamente, in quanto il Venezia non riesce a venire incontro alla richiesta economica dei nerazzurri.