Non ci piace l’anticalcio | Allegri, anche la Lega Serie A ti snobba: non citato tra gli allenatori
La Lega Serie A snobba Max Allegri, non è preso in considerazione tra gli allenatori del momento in campionato, le critiche piovono
La Juventus sta attraversando il periodo più complicato della sua, seppur positiva, stagione. Un campionato giocato ad alti livelli nel girone d’andata e una flessione inevitabile arrivata al giro di boa del ritorno, dopo lo scontro diretto perso a San Siro contro un’Inter che non ha avuto cali di rendimento e che vola spedita verso la conquista, meritata, dello Scudetto e della seconda stella.
Contro il Napoli è arrivata la terza sconfitta nell’ultimo mese ma la prestazione è stata molto buona per i bianconeri, rei di aver sprecato diverse occasioni nitide sotto porta e di non essere stata cinica come è capitata in molte partite di questo campionato.
Un gioco espresso, quello della Juventus, che spesso è stato al limite della sufficienza, con difficoltà a essere incisivi in fase offensiva, con un fraseggio lento della palla e con poche verticalizzazioni in cerca delle punte da parte di una mediana statica e legnosa.
Max Allegri è stato più volte criticato per questo modo di giocare che antepone il risultato allo spettacolo, la buona tenuta della fase difensiva a un arrembaggio nell’area di rigore avversaria.
Il Bologna è al quarto posto, il grande merito è dato al suo tecnico
La Lega di Serie A ha deciso, invece, di premiare Thiago Motta come allenatore del mese di febbraio. Un riconoscimento che arriva grazie alle sei vittorie consecutive che hanno consentito al Bologna di portarsi a quattro punti di distacco dal quinto posto occupato dalla Roma.
Sognare di qualificarsi alla prossima Champions League è possibile grazie al rendimento spettacolare di una squadra che gioca a memoria e non rinuncia a dare spettacolo, soprattutto di fronte ai loro tifosi.
I criteri che hanno portato a premiare Thiago Motta come miglior allenatore di febbraio in Serie A
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di fair play tenuto durante le gare.
Max Allegri non è stato preso in considerazione dato i risultati negativi di un febbraio da lasciarsi alle spalle per consolidare il secondo posto e blindare la zona Champions, obiettivo che resta imprescindibile per la dirigenza bianconera.