Non ce l’abbiamo fatta a dire di no | Locatelli sorride, l’Arabia Saudita ha già bonificato: addio al mediano
La notizia non può che aver fatto felice Locatelli: l’offerta dell’Arabia Saudita è irrinunciabile, e il mediano è pronto a dire addio.
Il pareggio ottenuto dai bianconeri contro la Roma, è stata solo l’ennesima riconferma che questa per la Juventus sia una stagione da dimenticare. E l’amarezza per i tifosi bianconeri è ancora più grande, se si pensa che in realtà questo campionato era partito nel migliore dei modi per la Vecchia Signora.
Il girone di andata dei bianconeri, con 46 punti ottenuti, era stato semplicemente perfetto, e difatti la squadra di Allegri era stata l’unica a riuscire a tenere il passo dell’Inter, ed impedire che i nerazzurri iniziassero una fuga in solitaria verso il titolo di Campioni d’Italia.
Un sogno però che si è dissolto già a metà e Gennaio, perchè proprio a partire dalla brutta sconfitta contro l’Inter, molto più larga di quanto ha detto il risultato, la Juventus è entrata in una spirale di risultati negativi che ha portato la squadra a tenere una media punti da metà classifica, mettendo persino a rischio la qualificazione alla prossima Champions League.
D’altronde, lo stesso John Elkann ha parlato di questa stagione come di un “anno zero” per la Vecchia Signora, e che a partire dal prossimo anno, inizierà la vera rifondazione del club, affidata a Cristiano Giuntoli, scelto dalla nuova proprietà che si è insediata dopo l’addio di Andrea Agnelli, per ricostruire dalle fondamenta l’area sportiva del club.
Juventus, la vera sfida di Cristiano Giuntoli
Sembra ormai scontato che questa rivoluzione inizierà con l’addio di Massimiliano Allegri, con il giornalista sportivo Fabrizio Romano che in questi giorno ha confermato come la scelta di esonerarlo sia già stata presa dalla società.
Ma la vera sfida per Giuntoli sarà sul mercato, perchè la rosa della Juventus non più sostenibile, sia per gli alti ingaggi che gravano ormai troppo sulle casse del club, che per un’età media della squadra troppo alta per il nuovo progetto sportivo che si vuole intraprendere.
Locatelli resta alla Juventus?
Ci sarà sicuramente qualche grande sacrificato in estate, e al momento le partenze più probabile sembrano essere quelle di Vlahovic e Bremer, due calciatori che hanno un grande mercato in Premier League. La loro cessione permetterà a Giuntoli di avere a disposizione dei fondi importanti per acquistare grandi giovani di prospettiva. Si pensava anche che Locatelli potesse essere ceduto in estate, visti i suoi due anni molto negativi in bianconeri.
Anche perché la Juventus da tempo aveva individuato il suo sostituto in Thomas Partey dell’Arsenal. Adesso però è cambiato tutto, perchè Partey sembra ormai destinato all’Arabia Saudita. E dato che Giuntoli a quel prezzo, non sembra aver trovato delle vere alternative al centrocampista italiano, adesso invece la pista più probabile è che Locatelli resti in bianconero, e si giochi le sue chance con il nuovo allenatore che siederà sulla panchina del club.