Non abbiamo più una lira da spendere: dobbiamo prenderlo a zero | Inzaghi informato sul prossimo colpo: un ragazzino svincolato

Simone Inzaghi – foto LAPRESSE – Jmania.it

Enorme delusione per Simone Inzaghi, il budget è attualmente limitato: nessun top player in arrivo, dovrà accontentarsi di uno svincolato

La proprietà è cambiata ma non sono cambiate le ambizioni e le aspettative sull’Inter. Il club nerazzurro, recentemente passato nelle mani del fondo di investimento statunitense denominato Oaktree, vuole raggiungere nel più breve tempo possibile la cerchia dei miglior club d’Europa, alzando esponenzialmente l’asticella.

Per la prossima stagione si vuole continuare il ciclo vincente degli ultimi anni nel territorio italiano, difendendo il titolo di Serie A e della Supercoppa Italiana ma si vuole vincere in territorio europeo, la cui vittoria manca dal 2010 con Josè Mourinho in panchina.

Il biscione ci è andato vicinissimo due volte alla conquista nell’ultimo quinquennio, precisamente nel 2020 con la finale di Europa League persa contro il Siviglia di Julen Lopetegui e nel 2023 con la socnfitta in finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.

L’organico attualmente a disposizione di Simone Inzaghi, che ha rinnovato con un biennale da 6.5 milioni di euro annui che lo rende l’allenatore più pagato in Serie A, è attualmente il più forte in Italia e tra i migliori in Europa: l’Inter è pronta a vincere e riportare in Italia la Coppa dalle grandi orecchie.

Capitolo bilancio

La dirigenza nerazzurra sfrutterà appieno la sessione di calciomercato estiva attualmente in corso per rafforzare sempre di più la rosa, a patto che si faccia estrema attenzione al bilancio, un capitolo che da anni tormenta il club ma che finalmente sta trovando la sua fine.

Grazie alle cessioni e agli ottimi risultati in campo l’Inter ha registrato una crescita incredibile nei ricavi nelle ultime stagioni, tanto da avere al momento un saldo in negativo di soli 45 milioni di euro, che conta di azzerare entro le prossime due stagioni così da avere maggiore libertà finanziara sul mercato.

Luka Sucic – foto LAPRESSE – Jmania.it

Pesca dagli svincolati

Ha spesa ad oggi 13 milioni di euro, una cifra irrisoria che però le ha garantita tre acquisti di valore assoluto, testimonianza delle grandi capacità possedute dalla dirigenza. Ha ufficializzata Josep Martinez, portiere del Genoa designato come erede di Yann Sommer e Medhi Taremi dal Porto e Piotr Zielinski dal Napoli a parametro zero, due profili di livello internazionale.

È in procinto di chiudere il quarto colpo, Luka Sucic, centrocampista croato che affrontò i nerazzurri con il Salisburgo in una partita di Champions League della scorsa stagione. Il 22enne ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e non è certo che rinnovi, una possibilità per l’Inter di formalizzare un pre contratto che gli garantisca un calciatore alto, dotato di grande tecnica e così duttile da poter ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.