Nome e logo clonati: Juventus Bucarest costretta a cambiare tutto

La Juventus sul brand non transige, così dalla Romania giunge la notizia del club di Bucarest che dovrà cambiare logo e nome per evitare cause milionarie

La Juventus Bucarest deve cambiare nome e logo perché troppo simili a quelli dei bianconeri torinesi. Non c’è nulla di personale, ma in fatto di brand alla Vecchia Signora non transigono ed è così che dalla Romania giunge la notizia che ad un club è stato intimato di cambiare praticamente identità a partire dalla prossima stagione. Insomma, fino al termine di questo campionato nessun problema, ma a partire dall’anno prossimo, la Juventus Bucarest dovrà dire addio alla denominazione e al marchio che da anni la accosta alla società bianconera. A meno che non voglia finire in tribunale.

Sarà un cambio drastico perché a partire dalla stagione 2018-2019 il club si chiamerà Fc Colentina e cambierà stemma, troppo simile a quello che i torinesi hanno utilizzato fino alla stagione sportiva 2016-2017 e che hanno abbandonato in favore di un logo più moderno e orientato ai nuovi mercati.