No secco dalla Premier: affare sfumato definitivamente | Anche la Juve è fuori dai giochi

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Dalla Premier League è arrivato un no secco: il calciatore non partirà. Giuntoli deluso, ci aveva provato fino all’ultimo.

Il mercato di Gennaio è appena iniziato e c’è molta attesa per capire come si muoverà Cristiano Giuntoli. Il d della Juventus era molto cosciente di arrivare in una Juventus molto diversa da quella dell’era Agnelli che si è conclusa alla fine del 2022, e dunque non poteva certo aspettarsi un’avventura facile, in cui doveva limitarsi a potenziare la squadra tecnicamente avendo un budget superiore a quella che era abituato a gestire con il Napoli.

In realtà a Giuntoli è stato richiesto dalla nuova dirigenza di fare esattamente il lavoro che ha svolto egregiamente alla corte di De Laurentiis. La Vecchia Signora ha dei problemi economici molto importanti e di soldi per il mercato nei prossimi anni ce ne saranno davvero pochi, e in tal senso, Giuntoli era il miglior nome possibile da ingaggiare come nuovo direttore sportivo.

L’ex ds del Napoli si è infatti imposto tra i migliori dirigenti della sua generazione per la sua grande capacità di scoprire prima di altri un talento calcistico, riuscendo ad ingaggiarlo e fare esplodere il suo valore di mercato sotto la sua gestione.

Questo è ciò che gli chiede anche la Juventus, e questo primo anno doveva essere di adattamento per lui, in quanto in una stagione in cui il club non disputa le coppe, si era deciso di evitare qualunque tipo di acquisto sul mercato che non fosse destinato a un giovanissimo talento.

Juventus, inizia il mercato di Gennaio

Invece le esclusioni improvvise dalla rosa di Pogba e Fagioli hanno costretto il club bianconero a cambiare i piani, e adesso invece giuntoli deve fare il possibile per portare ad Allegri almeno un centrocampista.

Si sono fatti tanti nomi in queste settimane, a partire da quello di Calvin Philips del Manchester City, che potrebbe essere l’operazione perfetta, in quanto arriverebbe in prestito gratuito.

Kiwior
Kiwior (ANSA) – Jmania.it
Kiwior
Kiwior (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, obiettivo di mercato definitivamente sfumato

Di sicuro, Giuntoli in questi giorni ha dovuto dire addio ad un profilo che stava valutando con molta attenzione. Il difensore polacco Kwior, che era seguito attentamente dal ds bianconero, non sarà ceduto in prestito dall’Arsenal.

Il club inglese è disposto a lasciare andare via il calciatore ma non in prestito e non per meno di venti milioni. Una cifra proibitiva al momento per le casse del club bianconero, che costringono dunque Giuntoli a puntare altrove.