No mister, non mi alleno se non mi fai giocare | Thiago Motta scaricato, anche dall’ultima ruota del carro

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta non riesce ancora a crederci: il calciatore rifiuta di allenarsi e scarica davanti a tutti il mister. Cosa sta succedendo.

È incredibile come nel mondo del calcio, i giudizi su allenatori e giocatori possano cambiare così velocemente.

Ma d’altronde questo è anche “fisiologico” considerato che parliamo dello sport più amato e seguito al mondo, ma che proprio per questo viene vissuto in maniera intensa e viscerale dai tifosi che spesso faticano ad essere oggettivi nei giudizi.

Ad esempio, molti giornalisti sportivi avevano fatto notare alcuni mesi fa, come fosse tutto sommato un po’ esagerato l’entusiasmo dei tifosi bianconeri per l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus. In quel momento infatti, molti erano convinti che il tecnico italiano fosse il profilo perfetto per sostituire Allegri e rendere fin da subito competitiva la squadra.

Un ottimismo che però non aveva basi così fondate, perché parliamo comunque di un allenatore che prima di sbarcare a Torino, aveva allenato pochissimi club, lasciando il segno soltanto al Bologna (dove ha però ottenuto risultati straordinari conquistando una clamorosa e insperata qualificazione alla Champions League che il club disputa quest’anno sotto la guida di Italiano).

La crisi di Thiago Motta

Insomma, Motta in quel momento veniva visto quasi come un salvatore della patria. E fa dunque una certa impressione pensare che, a quattro mesi di distanza da quel momento, sempre più tifosi iniziano a chiedere il suo esonero.

La prima parte del girone di Serie A della Juventus è stata infatti pessima. Certo, nulla è ancora perduto, perché i bianconeri occupano attualmente il quinto posto in classifica, e sono distanti solo tre lunghezze dalla Lazio di Baroni. Ma l’ennesimo pareggio arrivato nel derby della Mole ha però confermato come la squadra non stia riuscendo a reagire in alcun modo a questo difficile momento.

Juventus, Fagioli travolto dallo scandalo: cosa sta succedendo

E come se non bastasse, al termine del match contro il Torino, Thiago Motta e la società hanno anche dovuto affrontare uno scandalo che ha coinvolto un calciatore bianconero, Nicolò Fagioli.

È accaduto infatti che un utente ha postato un video sul social X, mostrando come Fagioli si sia rifiutato di allenarsi a fine partita con chi non aveva giocato, interpretandolo come un segnale della sua ormai sicura partenza a Gennaio. Una vicenda che però ha portato lo stesso calciatore a rispondere sui social, sbugiardando l’utente in questione e spiegando che è tutto falso e che non ha mai rifiutato di allenarsi ma stava semplicemente andando a consegnare le sue magliette, come di rito, ai tifosi.