No mister, ho delle ferie arretrate | Di Gregorio gode “come un riccio”: assente sabato al 100%

Di Gregorio
Di Gregorio (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Di Gregorio lo ha appena saputo e non può che gongolare: sarà assente per la prossima sfida di campionato.

Manca pochissimo alla sfida tra Juventus e Genoa, che sarà anche la prima di Igor Tudor com nuovo tecnico della Juventus. E stato lui infatti il prescelto, da parte della dirigenza bianconera, per aiutare il club a riprendersi, quando ormai mancano solo otto giornate alla fine del campionato, e centrare la qualificazione in Champions League.

È veramente difficile il compito che attende Tudor in queste settimane, in primo luogo perché si troverà a confrontarsi con un gruppo che sembra ormai compromesso dal punto di vista psicologico.

E questo in fondo, molto più dei deludenti risultati ottenuti in questi otto mesi, è stato il motivo che ha portato Giuntoli a esonerare Motta. E a farlo, nonostante dopo la pesantissima sconfitta contro la Fiorentina, gli avesse confermato pubblicamente la fiducia dell’intera società.

Che Giuntoli sia un mago bluff non lo scopriamo certo adesso ma sembra che in quel momento, secondo alcune indiscrezioni, il ds bianconero fosse davvero convinto di fare restare Motta in panchina fino alla fine della stagione.

I motivi che hanno portato all’esonero di Thiago Motta

Poi però, un colloquio avvenuto tra il tecnico e Giuntoli, alla presenza dell’amministratore delegato Scanavino, sembra aver portato a un litigio che ben presto è diventato una rottura insanabile che ha convinto tutti all’interno della società che fosse ormai d’obbligo mandare via Motta.

E il fatto che a distanza di oltre un giorno dal suo addio, nessuno dei suoi calciatori, ad eccezione di Mbangula e Bremer, lo abbia salutato, è l’ennesima prova di come il vero problema del tecnico, come già so vociferava da mesi, fosse il suo rapporto con il gruppo.

Fabio Miretti
Fabio Miretti (Lapresse) – Jmania.it

Di Gregorio gongola: non ci sarà per il match tra Juventus e Genoa

Con l’arrivo di Tudor potrebbero adesso cambiare molte gerarchie all’interno della squadra, a partire dal ruolo del portiere. Sembra infatti che, a differenza di Motta, il nuovo allenatore bianconero ritenga Perin molto più forte di De Gregorio, che però resterà titolare per la gara contro il Genoa.

E c’è una notizia che in queste ore ha fatto esultare il portiere italiano, che avrà un pericolo offensivo in meno di cui preoccuparsi. Per il match con la Juventus, il Genoa dovrà infatti fare a meno di Miretti, alle prese con un problema muscolare che lo terrà fuori dal campo ancora qualche giorno.