No mister, contro la Juve non gioco: devo aspettare la tredicesima | Thiago Motta graziato dal top player
Thiago Motta esulta: è stato graziato dal top player e adesso può preparare con più serenità la squadra in vista del prossimo big match.
Tra i tifosi della Juventus, inizia ad esserci nervosismo e insoddisfazione nei confronti di Thiago Motta.
Le critiche nei confronti del tecnico iniziano ad essere sempre più numerose, e questa in fondo è l’ennesima dimostrazione di come nel mondo del calcio, tutto possa davvero cambiare da un momento all’altro. Nemmeno tre mesi fa infatti, prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A, l’entusiasmo dei tifosi per Thiago Motta era alle stelle.
D’altronde, parliamo dell’allenatore rivelazione della scorsa stagione, in grado di riuscire nell’incredibile impresa di portare il Bologna in Champions League con un calcio moderno e offensivo.
E c’era dunque la convinzione che, visto anche il suo passato da calciatore di livello assoluto, e che difatti ha vestito maglie come quella del Barcellona, dell’Inter e della nazionale italiana, Motta fosse ormai per consacrarsi definitivamente in un top club europeo. E per la Juventus sembrava la scelta perfetta quella di puntare su Motta, visti i tre anni molto deludenti di Allegri in panchina, e l’assenza di un’identità nel gioco della squadra che i tifosi gli hanno sempre rinfacciato.
Le difficoltà della Juventus di Thiago Motta
Il problema è che dopo 13 giornate di campionato, non solo la nuova Juventus di Motta ha finito per collezionare una serie infinita di pareggi che rischiano di tagliare la squadra fuori dalla corsa scudetto già prima della fine dell’anno, ma non si vede ancora alcun progresso dal punto di vista del gioco.
I bianconeri in campo sembrano sempre fin troppo lenti e macchinosi e privi di soluzioni efficaci nell’ultimo terzo di campo. La squadra infatti segna pochissimo e l’impressione è che almeno per il momento, Motta non sia riuscito in alcun modo a far assorbire la sua proposta di gioco al gruppo.
Thiago Motta graziato dal top player: non sarà convocato
Dopo il pareggio con il Lecce però, la Vecchia Signora non può più permettersi passi falsi, e per questo la sfida contro il Bologna, che arriva nell’ultimo mese del 2024, in un momento in cui tanti lavoratori aspettano la tredicesima, diventa un crocevia fondamentale per la stagione di Motta.
E l’allenatore bianconero è stato anche fortunato perchè è notizia di queste ore, che uno dei top player del Bologna non sarà disponibile per la sfida contro la Juventus. L’esterno Riccardo Orsolini infatti si è infortunato nell’ultima sfida di Coppa Italia con il Monza, e gli esami strumentali fatti il giorno successivo hanno confermato come non potrà essere disponibile per il big match contro la Juventus.