Niente regali | Commisso, due di picche dalla big strisciata: non vuole ricambiare il favore
Commisso ha fatto di tutto per convincere il club ma alla fine deve arrendersi: la big strisciata non vuole cedere il suo campione. Ecco di chi si tratta.
Vincenzo Italiano ha firmato in questi giorni con il Bologna, e sarà dunque lui l’erede di Thiago Motta sulla panchina degli emiliani, colui che avrà il compito di aiutare la squadra ad affrontare al meglio i gironi di Champions League.
Italiano ha lasciato la Fiorentina dopo tre anni molto intensi, in cui è riuscito a risollevare i Viola, in perenne crisi sportiva da anni prima del suo arrivo, trasformandola in una squadra competitiva, capace di arrivare per due volte di seguito in finale di Conference League.
I suoi detrattori però giudicano negativamente la sua esperienza alla Fiorentina, affermando come Italiano si sia dimostrato incapace di gestire le grandi partite, e di aver perso due finali europee di seguito per scelte tattiche semplicemente incomprensibili.
Critiche che però sono fin troppo ingenerose, perchè sicuramente il tecnico può ancora migliorare in alcuni aspetti, al contempo però, parliamo di un allenatore che ha sempre raggiunto i risultati richiesti in ogni club che ha allenato, e che ha riportato la Fiorentina a fare delle stagioni da protagonista.
La nuova sfida di Palladino alla Fiorentina
Al suo posto, Commisso ha scelto Raffaele Palladino, che in queste due ultime due stagioni con il Monza, si è rivelato uno dei tecnici italiani emergenti più promettenti, con un gioco oltretutto molto simile a quello praticato da Italiano.
I viola dunque vogliono continuare a crescere e d’altronde Commisso non ha mai nascosto la sua ambizione di far tornare gradualmente Firenze protagonista nel calcio che conta. Ci sarà però bisogno di fare un mercato importante in estate, anche perchè il club ha delle lacune in alcuni reparti, a partire da quello offensivo.
Commisso ci prova per Arnautovic: la risposta dell’Inter
Dalla partenza di Vlahovic infatti, la squadra non è più riuscita a trovare un attaccante che fosse realmente decisivo. Le speranze in tal senso erano state riposte nella scorsa stagione nell’acquisto del giovane argentino Beltran che però non ha ripagato le attese. Ecco perché Commisso aveva deciso di puntare forte su un attaccante di grande esperienza della nostra Serie A, anche se purtroppo la trattativa non sembra destinata ad andare a buon fine.
I Viola infatti erano molto interessati ad Arnautovic, considerato il profilo perfetto per portare esperienza in rosa e aiutare Palladino a fare una stagione importante a Firenze. Sembra che però l’Inter abbia chiuso al momento qualunque spiraglio per una trattativa consideri Arnautovic al momento incedibile, visto come il rincalzo perfetto per Lautaro e Thuram.