Niente Nico Gonzalez: a Torino sbarca l’erede di Odegaard | Piedi buoni e tecnica da fantacalcio, affare UFFICIALE
A Torino sta per approdare l’erede di Odegaard, rinforzo importante che completa gli esterni, un nome a sorpresa vicino alla firma
Tutto pronto per l’inizio del campionato in questo rovente fine settimana post Ferragosto. Dopo quasi tre mesi di attesa i tifosi possono tornare a riempire gli stadi e ad incollarsi di fronte alla televisione per sostenere la propria squadra del cuore. A Torino sarà lo stesso con due compagini che godono di una curva calorosa. La Juventus riparte da Thiago Motta e da un primo test non facile contro l’ambizioso Como di Cesc Fabregas.
Nelle ultime ore Yildiz ha ricevuto ufficialmente la maglia numero 10, un’eredità pesante e un investitura per il futuro nei confronti di uno dei giovani che sono esplosi durante il triennio di Allegri e che sarà chiamato adesso alla consacrazione.
Non solo il campo ma anche le trattative di mercato fervono dato che il calciomercato si avvicina alla sua conclusione. Giuntoli è al lavoro sia per completare l’organico che per piazzare in uscita chi non rientra nel progetto tecnico.
Meno dinamismo in casa Torino, con i granata che hanno pure loro cambiato allenatore, affidando la squadra a Paolo Vanoli, chiamato a non far rimpiangere Ivan Juric e a confermare il club nella parte sinistra della classifica.
L’esterno è già a Torino, firma e debutto in campionato, altro che Nico Gonzalez
A rinforzare un reparto arretrato orfano di Alessandro Buongiorno sarà Borna Sosa. Il terzino in arrivo dall’Ajax, come riportato da Gianluca Di Marzio, è atterrato a Milano, ha sostenuto le visite mediche e firmato con i granata, con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Potrebbe essere già a disposizione per il debutto in campionato del Toro contro il Milan a San Siro. Fasce che potranno contare ancora della spinta di Bellanova, tra le rivelazioni dell’ultima Serie A e pronto a confermarsi ad altissimi livelli. Così anche i granata hanno il loro nuovo esterno, come i rivali della Juventus che sono a un passo dall’annunciare Nico Gonzalez.
Vanoli ha già in mano il Torino, autorità e la forza delle idee per volare in alto
Filtra ottimismo nell’ambiente e la fiducia nei confronti del nuovo allenatore è totale, con il beneplacito di un maestro come Arrigo Sacchi che lo ha definito come suo possibile erede.
Un paragone importante ma che testimonia le qualità di un mister che ha idee chiare, un pugno duro nei confronti dello spogliatoio e voglia di sorprendere in una piazza ambiziosa come quella del capoluogo piemontese. Il patron Urbano Cairo lo ha voluto fortemente e sta facendo il possibile per consegnarli una rosa competitiva.