Nico Gonzalez, è l’inizio del calvario: rischia 1 mese di stop | Cosa succede alla Continassa

Nico Gonzalez in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Nico Gonzalez in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Il buon inizio alla Juventus può subire subito uno stop, Nico Gonzalez rischia di non vedere il campo il prossimo mese, ecco perché

La Juventus fa fatica a segnare. Lo dimostrano i tre pareggi per 0 a 0 in campionato. Dusan Vlahovic è poco servito dai compagni di reparto, l’attacco entra poco in area di rigore e ricorre per lo più a conclusioni dalla distanza per impensierire i portieri avversari. Urge una maggiore incisività negli ultimi metri per puntare ai vertici in Italia.

Tra i nuovi innesti dei bianconeri c’è Nico Gonzalez, approdato alla Continassa a campionato già iniziato dalla Fiorentina per un investimento vicino ai 40 milioni. Un esterno d’attacco dagli ottimi piedi, in cerca della definitiva consacrazione.

Ha vinto la Copa America con l’Argentina e adesso una nuova sfida con il club più titolato d’Italia. Al debutto in Champions League ha segnato la rete che ha chiuso la partita contro gli olandesi del Psv.

I numeri non mancano e c’è fiducia per il proseguo della stagione e sul reale contributo che Nico possa offrire alla nuova squadra. Al momento ha il posto da titolare assicurato ma le cose potrebbero cambiare presto.

Nico Gonzalez si è subito integrato bene alla Juventus ma ora rischia di fermarsi

Questo perché sta per rientrare in campo Francisco Conceicao. Il portoghese è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe essere convocato da Thiago Motta per il match sul campo del Lipsia del 2 ottobre.

Una concorrenza ostica per Gonzalez, sulla trequarti dove gli altri due ruoli saranno affidati a Koopmeiners e Yildiz. Per l’ex Atalanta un duro calvario di mercato che obbliga il mister a schierarlo dal primo minuto. Per il talento turco la promozione con la maglia numero 10 e tanta fiducia per una crescita costante.

Francisco Conceicao in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Francisco Conceicao in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Conceicao titolare contro il Genoa, Motta si affida a lui per tornare a vincere

Prima del secondo match di Champions League in terra tedesca, la Juventus sarà impegnata in campionato sul complicato campo del Genoa. Vincere a Marassi non è facile, ne sanno qualcosa l’Inter e la Roma, entrambe bloccate sul pari dai liguri di Gilardino.

Le giocate di Nico potrebbero aiutare a scardinare la difesa rosso-blu dalla panchina per ricominciare a macinare punti in classifica e guardare con ottimismo a un ottobre che darà già indicazioni importanti per le ambizioni della Juventus.