Nico Gonzalez, è l’inizio del calvario: rischia 1 mese di stop | Cosa succede alla Continassa
Il buon inizio alla Juventus può subire subito uno stop, Nico Gonzalez rischia di non vedere il campo il prossimo mese, ecco perché
La Juventus fa fatica a segnare. Lo dimostrano i tre pareggi per 0 a 0 in campionato. Dusan Vlahovic è poco servito dai compagni di reparto, l’attacco entra poco in area di rigore e ricorre per lo più a conclusioni dalla distanza per impensierire i portieri avversari. Urge una maggiore incisività negli ultimi metri per puntare ai vertici in Italia.
Tra i nuovi innesti dei bianconeri c’è Nico Gonzalez, approdato alla Continassa a campionato già iniziato dalla Fiorentina per un investimento vicino ai 40 milioni. Un esterno d’attacco dagli ottimi piedi, in cerca della definitiva consacrazione.
Ha vinto la Copa America con l’Argentina e adesso una nuova sfida con il club più titolato d’Italia. Al debutto in Champions League ha segnato la rete che ha chiuso la partita contro gli olandesi del Psv.
I numeri non mancano e c’è fiducia per il proseguo della stagione e sul reale contributo che Nico possa offrire alla nuova squadra. Al momento ha il posto da titolare assicurato ma le cose potrebbero cambiare presto.
Nico Gonzalez si è subito integrato bene alla Juventus ma ora rischia di fermarsi
Questo perché sta per rientrare in campo Francisco Conceicao. Il portoghese è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe essere convocato da Thiago Motta per il match sul campo del Lipsia del 2 ottobre.
Una concorrenza ostica per Gonzalez, sulla trequarti dove gli altri due ruoli saranno affidati a Koopmeiners e Yildiz. Per l’ex Atalanta un duro calvario di mercato che obbliga il mister a schierarlo dal primo minuto. Per il talento turco la promozione con la maglia numero 10 e tanta fiducia per una crescita costante.
Conceicao titolare contro il Genoa, Motta si affida a lui per tornare a vincere
Prima del secondo match di Champions League in terra tedesca, la Juventus sarà impegnata in campionato sul complicato campo del Genoa. Vincere a Marassi non è facile, ne sanno qualcosa l’Inter e la Roma, entrambe bloccate sul pari dai liguri di Gilardino.
Le giocate di Nico potrebbero aiutare a scardinare la difesa rosso-blu dalla panchina per ricominciare a macinare punti in classifica e guardare con ottimismo a un ottobre che darà già indicazioni importanti per le ambizioni della Juventus.