Archiviato il capitolo 11^ giornata di Serie A, in cui la Juventus ha trovato una splendida vittoria sull’Udinese, ora è già il momento di pensare alla Champions League e alla prossima partita con il Lille. Ci sarà finalmente il rientro di Nico Gonzalez e Douglas Luiz? Ecco le ultime e che cosa filtra.
Thiago Motta sembra aver finalmente trovato una quadra alla sua Juventus, come si è potuto notare nella partita con l’Udinese, ma ha bisogno di tutte le soluzioni possibili per affrontare le tante sfide in cui è impegnata la sua squadra.
La prossima in ordine di tempo ci sarà già domani, quando i bianconeri affronteranno il Lille in Champions League in una partita molto importante ai fini della classifica. Il tecnico dei bianconeri spera di poter contare anche su Douglas Luiz, assente ormai da due settimane quando prima della sfida con lo Stoccarda si è fermato per un infortunio muscolare.
Nessuna lesione, ma ad ogni modo manca all’appello da un po’ di tempo e sembra che il suo rientro non ci sarà nemmeno con il Lille. Infatti, il brasiliano non è ancora tornato a disposizione e dopo aver saltato 4 partite consecutive si accinge a saltare anche la quinta.
Ciononostante, tra lui e Nico Gonzalez è quello più vicino al rientro e l’unico tra i due ad aver speranze di essere convocato. Per l’argentino la situazione è diversa, la speranza era di recuperarlo nel derby della Mole ma per lui si prevede un rientro subito dopo la sosta.
Il rientro di Douglas Luiz e di Nico Gonzalez si allontana quindi, ma Thiago Motta potrà quantomeno godersi il recupero di Koopmeiners. Contro l’Udinese ha dato segnali positivi ed è sicuramente una pedina molto importante nello scacchiere del tecnico.
Ora ha necessità di trovare minuti e anche per questo sembra candidarsi per una maglia da titolare, almeno nelle probabili formazioni di Lille-Juventus. Riuscirà a sbloccarsi e a essere decisivo?