News mercato: tutto fatto per Pogba, ma de Ligt spaventa la Juve

La Juventus vorrebbe rinnovare al più presto il contratto dell’olandese, si aprono clamorosi scenari

pogba visite firma

La Juventus ha incontrato oggi l’avvocato Rafaela Pimenta per definire gli ultimi dettagli del ritorno di Paul Pogba e parlare anche di altri assistiti dello studio Raiola attualmente a Torino. Quanto al francese, Federico Cherubini ha sostanzialmente definito tutto: il contratto dovrebbe essere un quadriennale oppure un triennale con opzione per un quarto anno da 8 milioni più bonus. Da questo momento in poi ogni giorno potrebbe essere quello buono per l’annuncio, anche se visite mediche e firma sono in programma per i primi giorni di luglio. Pogba, dunque, si aggregherebbe alla truppa di Massimiliano Allegri a ritiro già iniziato.

News mercato Juventus: non solo Pogba con Pimenta

Con Pimenta, però, la Juve ha parlato anche di Luca Pellegrini, Moise Kean e soprattutto Matthijs de Ligt. Il terzino sinistro è in uscita, visto che non si riesce a cedere Alex Sandro, così come l’attaccante, accostato nuovamente al PSG in un possibile scambio con Leandro Paredes.

La situazione più preoccupante è però quella del difensore olandese, che ha un contratto in scadenza nel 2024. La Juventus vuole rinnovare, magari spalmando l’attuale stipendio da 8 milioni più bonus, mentre dall’altra parte c’è la volontà di abbassare sensibilmente la clausola rescissoria da 120 milioni. Come dichiarato dallo stesso de Ligt, però, non c’è fretta dalla parte del calciatore, che vorrebbe probabilmente far scorrere via questa stagione. In questo caso, la Juve potrebbe trovarsi la prossima estate con uno dei calciatori più importanti della rosa all’ultimo anno di contratto e con poco potere in sede di mercato. Nella peggiore delle ipotesi, l’ex Ajax potrebbe andare via a zero nel 2024.

De Ligt via già questa estate?

Romeo Agresti di Goal.com, dunque, non esclude nessun tipo di scenario a questo punto. Se non si addivenisse ad un accordo per il rinnovo entro una data prestabilita, la Juventus potrebbe mettere de Ligt sul mercato subito? Chelsea e Manchester United (dove ritroverebbe ten Hag) sono pronte.