Calciomercato Juventus

News mercato Jovetic: “Voglio la Juve, con Conte crescerò”

AS Roma's Argentine defender Gabriel IvaVenerdì scorso, durante l’ultima partita della stagione giocata da Stevan Jovetic, Montenegro-Ucraina, l’attaccante viola ha subito l’ennesimo infortunio muscolare della stagione che lo costringerà almeno a due settimane di stop. Intanto, dalle colonne della ‘Gazzetta dello Sport’, il montenegrino viola ha parlato del suo presente e del futuro:\r\n

“Alla Fiorentina sono state cinque stagioni intensissime – confessa Jovetic – Sento davvero di aver dato tutto, di non avere altro da offrire e trasmettere agli altri. Sono giovane e ambizioso, è normale che possa sentire il bisogno di misurarmi altrove. Ho bisogno di stimoli altrove, ho bisogno di consacrarmi in un top club. La Fiorentina mi ha portato a partecipare in Europa, ora in Europa vorrei provare a vincere”.

\r\nDa tempo si parla di un suo possibile passaggio alla Juve e il montenegrino ammette:\r\n

“La Juventus? Da un anno mi cercano. Dicono che nella loro lista vengo prima di Ibra, Tevez e Higuain. Chi non sarebbe lusingato? Io lo sono, e non credo sia un tradimento ammetterlo. Conte? Con uno come lui sento che potrei crescere ancora. La stima è reciproca”.

\r\nOvviamente, non è scartata a priori la soluzione estera:\r\n

“Valuto anche l’estero. La Premier è un campionato fantastico, così come la Liga, ho delle proposte, vediamo”, ha detto ancora Jovetic.