Juventus News

News Juventus, un big è pronto al rinnovo: blindato un difensore

News Juventus, un big è pronto al rinnovo: blindato un difensore (Photo by Andrea Bressanutti/Lapresse)-JMania.it

Tra le news sulla Juventus più importanti di oggi c’è l’imminente rinnovo di contratto di un difensore, ormai diventato un punto fermo della squadra di Thiago Motta. Ecco le cifre e come procede la trattativa.

News Juventus, Gatti pronto al rinnovo di contratto: le cifre

Da un lato Giuntoli lavora nel calciomercato in entrata e in uscita, dall’altro è ben attento a blindare alcuni dei suoi talenti. Data la quantità d’infortuni in difesa, l’ultimo è quello di Cabal che si aggiunge a Bremer e rimane ai box fino al termine della stagione, è fondamentale trattenere i giocatori rimasti.

Il primo nome sulla lista con il quale trattare il rinnovo è quello di Federico Gatti, ormai divenuto punto fermo della retroguardia dei bianconeri. Già 13 presenze in stagione tra campionato e Champions League, di cui 6 da capitano, a riprova della stima di cui gode a Torino.

Al momento, il suo contratto scade a giugno 2028 e inizialmente si pensava si potesse trattare per un prolungamento fino al 2029. Invece, la Juventus sembra intenzionata a proporre al giocatore un rinnovo fino al 2030, il difensore sarebbe di fatto legato alla Vecchia Signora per altre 6 stagioni.

Sul piatto c’è ovviamente un adeguamento dell’ingaggio, che passerebbe da 1,4 milioni di euro a 2,3 milioni. Le parti dovrebbero incontrarsi già entro la fine dell’anno, ma un accordo di massima sembra essere già stato raggiunto.

Gatti sempre più centrale nel progetto

In estate sono stati effettuati molti cambiamenti nella rosa della Juventus, ma il nome di Gatti non è mai stato messo in discussione. Era chiaro che lui fosse uno di quei giocatori da cui ripartire e l’imminente rinnovo ne è l’ennesima conferma.

C’è stato un momento in cui Thiago Motta sembrava preferirgli altri compagni, ma ora ha ritrovato continuità e prestazioni. Nella retroguardia bianconera è un punto fermo e si candida a esserlo anche in futuro. Non si sa su chi deciderà di puntare la Juventus nel mercato di gennaio, i nomi sono tanti, ma sicuramente dovrà spesso fare reparto proprio con Federico Gatti.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon