Nonostante la pausa per le nazionali, il mercato della Juventus resta attivo. In attesa del ritorno in campo sabato 19 ottobre contro la Lazio all’Allianz Stadium, Cristiano Giuntoli approfitta per monitorare possibili rinforzi in vista della sessione invernale. Il direttore tecnico bianconero sarà presente oggi a Roma per assistere al match tra Italia e Belgio, un’occasione per seguire da vicino alcuni talenti, tra cui Di Gregorio, Fagioli e Cambiaso, già convocati in azzurro, ma anche per osservare possibili obiettivi di mercato.
L’infortunio di Gleison Bremer, che sarà fuori per 6-8 mesi, ha reso urgente l’acquisto di un difensore. Giuntoli tiene d’occhio diversi profili, tra cui il giovane belga Zeno Debast, 20enne dello Sporting Lisbona. Centrale di grande fisico e abile a impostare, è uno dei migliori talenti emergenti del calcio europeo. Accanto a lui nella nazionale belga c’è anche Wout Faes, 27 anni, attualmente in forza al Leicester, un altro nome che potrebbe interessare la Juventus. In parallelo, il club continua a monitorare anche profili più esperti come Milan Skriniar.
Per quanto riguarda l’attacco, nonostante la fiducia di Thiago Motta negli attaccanti attualmente presenti in rosa, la Juventus potrebbe intervenire sul mercato, specialmente se il recupero di Arkadiusz Milik dovesse tardare. Tra i nomi seguiti c’è Lois Openda, attaccante del Lipsia, che ha impressionato nella recente sfida di Champions League disputata proprio contro i bianconeri. Veloce, fisico e dotato di buona tecnica, il 24enne belga ha già segnato 5 reti in stagione. Acquistato per 42 milioni, rappresenta un profilo costoso, ma con potenziale di crescita.
Altro nome interessante è Dodi Lukebakio, attaccante del Siviglia. Veloce e abile nel dribbling, il 27enne può giocare sia come punta che come esterno, e potrebbe essere un’ottima soluzione per Thiago Motta, che apprezza la duttilità dei giocatori. La valutazione di Lukebakio si aggira sui 15 milioni di euro, e ha già segnato 3 gol in questa stagione.
Tra le suggestioni di mercato per l’attacco bianconero spunta anche il nome di Daniel Maldini, figlio della leggenda del Milan, Paolo Maldini. Attualmente al Monza, il giovane attaccante ha un contratto fino al 2026. Il suo profilo si allinea perfettamente con il progetto bianconero, che punta sui giovani talenti italiani. I buoni rapporti tra Juventus e Monza, già testimoniati dall’arrivo di Di Gregorio, potrebbero facilitare l’operazione.