Calciomercato Juventus

News Juventus: ecco perché è scattato l’obbligo di riscatto per Sturaro

sturaro news juventus

Ieri Stefano Sturaro è diventato un calciatore del Genoa a titolo definitivo: ma qual è stata la clausola che ha cambiato l’accordo con la Juventus?

Nella giornata di ieri la Juventus ha comunicato ufficialmente di aver ceduto a titolo definitivo Stefano Sturaro al Genoa. Il centrocampista sanremese era già diventato rossoblu, ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di una condizione. Ebbene, secondo le ultime news, a rivelare quale fosse la clausola è la Gazzetta dello Sport di oggi: bastava sostanzialmente che il Genoa facesse un punto in campionato affinché Sturaro diventasse di nuovo rossoblu a titolo definitivo. E così, con il pareggio casalingo contro il Sassuolo di domenica 3 febbraio, la clausola è scattata.

Alla Juventus sono andati per Sturaro 16,5 milioni di euro, con una plusvalenza di 12,5 milioni di euro. Cifre che hanno sollevato un vespaio di polemiche sui social network, con i tifosi delle altre squadre ad accusare bianconeri e Genoa di aver concorso in una plusvalenza fittizia. Polemiche sterili nei confronti di un istituto lecito e che in passato ha portato lo stesso club ligure a scambiare con altre società come Milan e Inter, giovani calciatori a cifre spropositate. Basti pensare ai 10 milioni di Lucarini, o agli 8 milioni di Beretta e i 7 di Oduamadi.