Una delle più importanti news di giornata sulla Juventus riguarda Pogba e la definitiva separazione con il club bianconero. Ecco che cos’è accaduto e quali scenari si aprono per il suo futuro.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che il ritorno di Pogba sarebbe andato così, eppure è successo. Il centrocampista aveva illuminato Torino a suon di giocate e grandi gol e di fronte a sé sembrava potesse avere un futuro più che radioso.
Si è poi trasferito nuovamente a Manchester, sponda Red Devils, e qui si sono alternati alti e bassi fino a quando non ha deciso di fare rientro laddove si è trovato meglio, cioè alla Juventus. Un ritorno che profumava di nostalgia e che tutti i tifosi speravano avrebbe segnato un nuovo passo della carriera del francese.
Poi è arrivato il grave infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi, seguito da qualche breve apparizione che lasciava presagire che sarebbe potuto tornare protagonista, ma per finire è arrivata la squalifica che ha di fatto segnato la fine dei giochi.
La riduzione della pena l’ha reso di nuovo un profilo utilizzabile dalla prossima primavera, ma ormai è troppo tardi e Giuntoli e Thiago Motta hanno in mente altri piani. Così, nonostante Pogba sarebbe anche voluto rimanere alla Juventus riducendosi l’ingaggio, alla fine è arrivata la rescissione.
Un finale che nessuno si sarebbe immaginato nel lontano 2012, quando le strade del giocatore e del club si sono incrociate per la prima volta, ma nessuno può prevedere ciò che il destino ha in serbo.
A breve il calciomercato aprirà i battenti e la Juventus si muoverà in entrata, ma la risoluzione del contratto di Pogba non mina in alcun modo le strategie del club. Diverso è invece il discorso per quanto riguarda il francese, poiché a 31 anni può ancora dire la sua.
Cercherà probabilmente un nuovo ingaggio, ma difficilmente riuscirà a rimanere in un campionato top. Molto più percorribile la strada che lo conduce in MLS, potrebbe trovare lì il luogo giusto da cui ripartire.