Infortunio Bremer, arrivano importanti novità dall’infermeria della Juventus. Il difensore si è infatti sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione, avvenuta nella mattinata di martedì di oggi, si è conclusa con successo, ma i tempi di recupero saranno molto lunghi.
L’infortunio è avvenuto durante la partita di Champions League di settimana scorsa contro il Lipsia, quando Bremer ha subito una lesione al ginocchio che ha richiesto un intervento immediato da parte dello staff medico. La diagnosi è stata chiara fin da subito: rottura del legamento crociato anteriore, un tipo di infortunio che richiede un lungo processo di recupero.
L’intervento, eseguito da un team specializzato, è riuscito perfettamente, ma i tempi di recupero previsti sono di almeno sette mesi. Questo significa che la stagione di Bremer è praticamente finita e, con tutta probabilità, non tornerà in campo prima dell’inizio della prossima stagione.
Nei prossimi giorni, il difensore brasiliano inizierà il suo iter di riabilitazione sotto la supervisione dello staff medico della Juventus. Il percorso sarà lungo e graduale, con l’obiettivo di recuperare pienamente la mobilità e la forza del ginocchio. Sebbene i tempi di recupero varino a seconda della risposta fisica del giocatore.
L’assenza prolungata di Bremer rappresenta un problema per la Juventus e per Thiago Motta, che perde uno dei suoi difensori centrali più affidabili. L’ex tecnico del Bologna dovrà ridisegnare la difesa e fare affidamento sugli altri giocatori presenti in rosa. Sarà interessante vedere se la Juventus interverrà sul mercato nella finestra di gennaio per rinforzare il reparto difensivo.
Di seguito il comunicato stampa della Juventus dopo l’intervento: “Gleison Bremer questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Cottet-Sonnery alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.