News Juve, Thiago Motta sotto accusa dopo Juventus-Stoccarda: le ultime
Dopo la sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda, la Juventus si lecca le ferite e Thiago Motta è stato aspramente criticato per la sua gestione, sia dei cambi che della partita in generale. Ecco le ultime news e che cosa filtra dalla Continassa.
Juventus, Thiago Motta criticato dopo lo Stoccarda
C’era molta attesa per la partita della Juventus in Champions League, attraverso una vittoria i bianconeri potevano salire a quota 9 punti e portarsi virtualmente in zona play-off. Le partite, però, vanno giocate, e lo Stoccarda ha dominato in lungo e in largo praticamente per tutti i 90 minuti e più.
Poco incisiva davanti, molto ballerina dietro, la Vecchia Signora ha mostrato il lato peggiore di sé e in pochi, se non nessuno, si salvano. Danilo è probabilmente il peggiore in campo, ma non si risparmiano le critiche nei confronti di Thiago Motta.
Il tecnico, al termine della gara, ha fatto mea culpa, rimane comunque l’amaro in bocca per aver gettato al vento tre punti, ma va dato merito anche agli avversari. Lo Stoccarda si è dimostrato una squadra vera, con ottimi interpreti e un gioco molto propositivo. Una tenuta fisica che è calata solo parzialmente e alla quale la Juventus non ha saputo reggere.
I motivi delle critiche, dai cambi alla formazione
Come scritto in precedenza, Thiago Motta è stato pesantemente criticato per la gestione della partita e per l’11 iniziale. Prima di tutto, in molti si sono chiesti il motivo per cui Cambiaso sia partito dalla panchina, anche perché Savona ha sofferto e non poco su quella corsia.
In secondo luogo, una volta espulso Danilo, il tecnico ha scelto d’inserire Rouhi, spostando Cabal al centro della retroguardia e lasciando fuori Gatti. Scelte rischiose che non hanno ripagato, anche se sicuramente Motta avrà avuto le sue motivazioni.
Ora i bianconeri dovranno tornare a lavorare con l’obiettivo di rialzarsi al più presto, anche perché alla 9^ di Serie A, la prossima giornata, sfideranno l’Inter di Simone Inzaghi.