Il rendimento di Jonathan David: un obiettivo concreto per il mercato Juve
Jonathan David, che ha già catturato l’interesse di mezza Europa, è visto come l’erede perfetto di Vlahovic in caso di addio del serbo. L’attaccante canadese, che potrebbe liberarsi dal Lille a fine stagione, ha segnato 8 gol nelle prime 13 presenze stagionali, rendendolo un profilo appetibile per diverse big del calcio europeo.
Le statistiche di Jonathan David:
- Presenze: 13
- Minuti giocati: 983′
- Gol: 8
- Assist: 2
- Media gol: 1 ogni 123′
Le statistiche di Dusan Vlahovic:
- Presenze: 9
- Minuti giocati: 758′
- Gol: 7
- Assist: 1
- Media gol: 1 ogni 108′
Nonostante il buon rendimento di Vlahovic, il nodo legato al suo ingaggio e il futuro incerto potrebbero spingere la Juventus a puntare con decisione su David, anche se la concorrenza per il canadese si preannuncia feroce.
La concorrenza sul mercato per Jonathan David
Oltre alla Juventus, anche Inter e Milan seguono con interesse le vicende di Jonathan David. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il Barcellona e diversi club di Premier League sono già in corsa per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante canadese, ma l’Italia resta una destinazione possibile ed anche gradita al giocatore.
In particolare, Giuntoli lo ha già adocchiato come possibile rinforzo per la Juventus, mentre l’Inter ha già avviato contatti con l’entourage del giocatore. Il Milan, dal canto suo, potrebbe sfruttare il rapporto con Paulo Fonseca, tecnico del Lille, per convincere David a scegliere i rossoneri. Con Fonseca in panchina, il canadese ha messo a segno 52 gol in due stagioni, un rendimento che fa gola a molti.
Le sfide per la Juventus nel mercato invernale
Il mercato Juve sarà quindi uno dei più caldi della prossima estate, ma non è escluso che i bianconeri possano già intervenire a gennaio per anticipare la concorrenza. Con Vlahovic che potrebbe decidere di lasciare Torino e Jonathan David tra i nomi in cima alla lista, il futuro dell’attacco juventino resta tutto da scrivere.
Non resta che attendere l’evoluzione della situazione e capire se il giovane canadese sarà davvero il prossimo grande colpo della Juventus o se la concorrenza si farà troppo agguerrita.